Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Un brand con una lunga storia costellata di successi e apprezzamenti, non può che portare il suo passato come un fiore all’occhiello da mostrare con orgoglio.
Nel lontano 1904, il Dott. Henry Roberts (inventore della formula di Borotalco) registrò il marchio Boro-Talcum e da quel momento il talco più amato dagli italiani venne confezionato nella caratteristica latta dai colori verde e oro.
Altri prodotti nacquero successivamente, ma tutti furono sempre accomunati dall’inconfondibile e familiare profumo di Borotalco: il deodorante Squeeze, l’ Acqua di Borotalco e le Saponette Solide Profumate.

 

Ancora oggi questi prodotti mantengono un profondo legame con la tradizione e si aggiudicano, di buon diritto, un posto d’onore nel nostro beauty case estivo.


Le saponette spettano di diritto all’uomo di casa, che sotto la doccia le preferisce al bagnoschiuma, ma il deodorante Squeeze e l’ Acqua di Borotalco sono miei e tutt’al più posso pensare di condividerli in qualche occasione.

La freschezza Borotalco nel beautycase estivo

 

Le Saponette Solide Profumate, sono deliziose nel loro nuovo pack con in tre soggetti vintage – donna, uomo e bambino: un piacere per gli amanti delle collezioni.
La loro profumazione è duratura, delicata e, soprattutto, identica all’Originale Profumo di Borotalco che amiamo un po’ tutti.

Come vi ho scritto, però, i prodotti che ho conservato nel mio beautycase estivo sono stati il deodorante no gas Squeeze e l’Acqua di Borotalco, due prodotti che regalano un’immediata sensazione di freschezza e che sono caratterizzati dall’ inconfondibile Profumo di Borotalco.

Sapevate che il formato di deodorante no gas Squeeze fu introdotto nel mercato italiano proprio da Borotalco?

Io l’ho scoperto solo di recente, documentandomi in questo sito sulla storia del brand che condivido per i curiosi e gli appassionati di vintage.


Il deodorante no gas Squeeze Borotalco torna a vivere in un pack vintage dai colori distintivi del marchio: verde, oro e rosso.
Oltre al profumo che amo moltissimo (e l’ho detto in più occasioni), no gas Squeeze Borotalco mi piace perché è un deodorante fresco e mi fa sentire a mio agio anche nelle calde (mica tanto) mattine estive.
Per me il deodorante è il prodotto per la cura del corpo più importante, quello che non manca mai nel mio beautycase e che viene scelto con maggiore cura.


L’Acqua di Borotalco invece, la considero una vera e propria coccola per mente e corpo.
In estate l’uso che faccio dei profumi è quasi nullo e solo un’estate fresca come quella che stiamo vivendo mi può convincere a prendere una boccetta dalla mensola per un paio di spruzzi, rigorosamente di sera.
L’Acqua di Borotalco è tutt’altra storia: delicata, freschissima, mai opprimente.
La preferisco a tante altre acque profumate che sento pungenti ai primi spruzzi, ma che non lasciano traccia del loro passaggio dopo poco tempo.

L’Acqua di Borotalco la trovo più equilibrata e soprattutto la sento per molto tempo sulla mia pelle, pur rimanendo una fragranza estremamente discreta.

Questa estate punto sulla freschezza Borotalco!

 

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo, #Profumi

Condividi post

Repost 0