Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Candida? Ridiamoci su!

Ecco in sintesi lo spirito che anima il progetto di sensibilizzazione sponsorizzato da GynoCanesten.
Per una volta anche un argomento intimo e difficile da trattare, trova il suo spazio nei settori più popolari dell’informazione, senza per questo perdere il rigore scientifico.
Con il progetto sponsorizzato da Gyno-Canesten “Tu la conosci Candida?”, grazie all’ironia si abbatte il muro dei tabù che circondano l’argomento, per far finalmente circolare informazioni vere e non infarcite di luoghi comuni, che spesso non aiutano né la guarigione delle donne attaccate dall’infezione, né il loro stato d’animo nei confronti della patologia.
Da donna colpita più volte dalla Candidosi e che ogni tanto deve fare i conti con i fastidi delle recidive, posso dire di sentirmi quasi sollevata e “accudita” dal progetto -Tu la conosci Candida? - e credo che sarà di grande aiuto anche per molte altre persone.
A proposito… tu la conosci la Candida?
 
Vi presento la signorina Candida, l’amica che nessuno vorrebbe avere!
 



Quella che chiamiamo Candida in realtà non è l’infezione che periodicamente ci tormenta, ma il nome del fungo che la scatena.
Nel sito sponsorizzato da GynoCanesten Bayer, il malefico fungo diventa il personaggio di Candida, una fastidiosa e saccente signorina, che con la sua invadenza sconvolge la vita quotidiana di molte malcapitate.
Fastidiosa e detestabile come l’infezione, il personaggio Candida avrà, se non altro, il merito di migliorare la nostra preparazione sull’argomento, tramite un video-test al quale vi suggerisco vivamente di rispondere.
Male che vada vi divertirete un po’, ma di certo vi farà piacere sapere che contribuirete a dare una panoramica aggiornata sul livello di conoscenza che hanno le donne italiane sulla candidosi(io pensavo di essere super informata e invece ne ho sbagliate due!).
 


I risultati del vostro test, come quelli del mio (nella foto in alto) verranno trasformati in infografiche che potrete condividere.
Con la vostra partecipazione attiva, potreste aiutare un’altra donna ad affrontare il problema senza vergogna, insegnandole indirettamente quali sono le misure preventive e i rimedi più efficaci contro l’infezione da Candida.
Nel sito, oltre alla ficcanaso Candida e al video test, troverete anche molti contenuti informativi, un video della dott.ssa Alessandra Graziottin e una sezione dedicata alle utenti, dove condividere le esperienze e scambiare le opinioni.




Mi raccomando amiche, facciamo girare la pagina sui social network, diffondiamo le buone informazioni e aiutiamo altre donne ad affrontare correttamente questo problema grazie alla spinta che ci offre l’ironia del progetto “Tu conosci la Candida?”, con l’auspicio che una risata seppellisca l’odiato fungo.


Articolo sponsorizzato
Tag(s) : #Benessere, #Andiamo un po' fuori tema

Condividi post

Repost 0