Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

burrone--alchimia-natura--cosmetici-biologici--ecologici--c.JPG

  (prodotto ricevuto in omaggio-minitaglia)

 

E’ una crema per viso e corpo che  oltre al   burro di Karitè   purissimo, contiene un’alta concentrazione di Aloe e Calendula.

Il  Burrone  di Alchimia Natura , si distingue dunque per le sue proprietà  nutrienti , addolcenti e lenitive, che lo rendono il prodotto ideale per le pelli sensibili, arrossate o scottate dal sole.

 

 

 

Ma non è tutto, perché la sua formulazione priva di conservanti, profumo e coloranti è particolarmente indicata per proteggere e lenire la pelle dei più piccini.

Sul catalogo ho letto un suggerimento che mi ha ricordato le creme base professionali per i trattamenti in cabina: “aggiungere qualche goccia di un olio specifico per il viso per un trattamento personalizzato”.

Viene specificato inoltre che: “Il Burrone si presta ad essere una crema base neutra nutriente a cui aggiungere oli essenziali per aromaterapia e massaggio aroma terapico”.

Forse puntualizzerò l’ovvio, ma mi sembra doveroso ricordare che questo procedimento non è consigliabile con tutte le creme e che per tale ragione esistono “creme base” ad uso professionale appositamente formulate per questi usi.

Il Burrone ha una texture morbida e consistente, ma non compatta.

burrone-particolare--alchimia-natura-copia.jpg

 

 

Ho cercato di scattare una foto macro per mostrare le piccole bolle d’aria che provano quanto la sua consistenza possa essere paragonata ad una soffice mousse piuttosto che ad un burro.

Prelevarla dal barattolo e massaggiarla è per me un piacere puro ed i risultati osservati in termini di idratazione e nutrimento sono davvero ottimi.

 

 

 

Ho ricevuto in prova un campione piuttosto piccolo e questo  non mi ha consentito di effettuare applicazioni estese che avrebbero consumato subito la crema, impedendomi così di osservare anche piccoli risultati a lungo termine.

All’inizio, quindi, dopo un paio di  applicazioni moderate sul viso per testarne la delicatezza (la mia cute è piuttosto reattiva), ho nutrito esclusivamente la pelle delle ginocchia, che nel mio caso è particolarmente arida e ruvida al tatto.

Dopo gli ottimi risultati e l’assenza di reazioni allergiche, ho iniziato ad utilizzarla solo per mio figlio ed anche in questo caso ho limitato le applicazioni alle zone che avevano bisogno di essere nutrite o lenite.
Ottimi i risultati ottenuti e la tollerabilità.


Il Burrone  crema Karitè senza profumo è venduta in barattolo da 100ml al prezzo di 20€
PAO 6 M.


Ingredienti (INCI)

 


Aqua,

 

 


Butyrospermum Parkii butter*,

 

 


Aloe Barbadensis gel*(Organic, certificato Iasc),

 

 


Alcohol*,

 

 


Cetyl alcohol,

 

 


Glyceryl caprylate,

 

 


Glyceryl stearate,

 

 


Calendula Officinalis extract*,

 

 


Cetearyl alcohol,

 

 


Tocopherol,

 

 


Potassium palmitoyl hydrolyzed wheat protein,

 

 


Ascorbyl palmitate,

 

 


Xanthan Gum,

 

 


Lecithin,

 

 


Citric acid,

 

 


Lactic acid

 




 

 

*da Agricoltura Biologica certificata secondo regolamento EEC 2092/91

 

 

 


Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo

Condividi post

Repost 0