Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

 cosmetici-solari-naturali--alchimia-natura--protezione-sola.jpg

 

Essere una piccola azienda artigianale impegnata nella  produzione di cosmetici  eco-bio  ricchi di estratti naturali, in alcuni casi significa occuparsi personalmente della coltivazione, raccolta e trasformazione di piante officinali e frutti, i cui attivi arricchiranno le formulazioni.

Per Alchimia Natura non potrebbe esistere una realtà diversa e lo comprendo da una frase dei fondatori letta all’inizio del catalogo: “nasce nel nostro cuore già dal 2002”.

All’inizio, il progetto di Alchimia Natura assume la dimensione gioiosa, che possono avere solo le nuove avventure nate da un sogno.

Col tempo la passione è cresciuta insieme al lavoro e alla produzione di cosmetici ai quali, fin dall’inizio,  si è deciso di dare un’identità chiara e definita basata sul rispetto del cliente e della natura.

Coniugare la cura per se stessi con il rispetto per la natura

alchimia-natura--cosmetici-bio-ecologici.jpg


Per realizzare i prodotti Alchimia Natura:

  •     Vengono utilizzate materie prime di origine vegetale e rinnovabili;
  •     Sono banditi siliconi, derivati del petrolio, conservanti aggressivi, coloranti e profumi di sintesi;
  •     Non si eseguono test su animali;
  •     Si punta su trasparenza e serietà quindi il consumatore potrà consultare anche sul catalogo la lista degli ingredienti (INCI)


L’azienda Alchimia Natura dà sostanza alle proprie scelte, decidendo di sostenere la  LAV (Lega Anti Vivisezione) e contribuendo così alla promozione di metodi sostitutivi di ricerca.

Se avete la fortuna di trovarvi nei pressi di Modena, potete recarvi a uno dei tanti corsi e conferenze organizzati dall'azienda, in collaborazione con l’università di Modena, dove potrete entrare in contatto con il mondo della cosmesi eco-bio, dell’aromaterapia, della fitoterapia e della floriterapia.

Durante questi incontri si spazierà su numerosi altri argomenti legati alla filosofia dell’azienda e che oggi suscitano un interesse crescente nei confronti di consumatori di tutte le età.

 

chakra-energy-balance--alchimia-natura.jpg

Non mancano le consulenze fitoterapiche,  di floriterapia e cosmetiche personalizzate, insieme alla possibilità di eseguire l’analisi della pelle e dei capelli.

Considerando che il vasto catalogo comprende anche una interessante linea professionale per centri benessere, direi che anche per le estetiste non sia da trascurare questa disponibilità da parte dell’azienda ad un contatto professionale col cliente che vada oltre la semplice presentazione dei prodotti cosmetici.

Un servizio molto interessante per Farmacie, Erboristerie e Centri estetici, prevede la preparazione di cosmetici  specifici o linee personalizzate per adulti e bambini, che soffrono di particolari allergie e intolleranze.

Il simbolo Bio-eco e il termine Vegan

Su ogni etichetta dei prodotti Alchimia Natura si può notare il disegno di un piccolo trifoglio, con la parola Eco sullo stelo , mentre sulle foglie si leggono le lettere della parola Bio.

E’ un simbolo creato per mettere in evidenza il fatto che i prodotti dell’azienda seguono il protocollo e la filosofia della cosmesi bio-ecologica.

Sul catalogo, invece, ho notato che alla fine di ogni descrizione del prodotto e relativo INCI, spicca in verde il termine VEGAN, una contrazione della parola inglese che significa “vegetazioni”.

Anche questo rappresenta una sorta di simbolo che ci assicura l’assenza di ingredienti di derivazione animale.


oro-balsamico-aceto--alchimia-natura--aceto-balsamico-tradi.jpg
Le informazioni su Alchimia Natura comprendono una serie di riconoscimenti, collaborazioni, certificazioni personali e  dei fornitori nonché calendari su date ed eventi, che consiglio di consultare direttamente sul sito alchimianatura.it.

 

 

Tag(s) : #Shopping

Condividi post

Repost 0