Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

 

 

Pietre e cristalli sono alla base di molti trattamenti benessere, che traggono ispirazione da insegnamenti provenienti dal passato e da culture dove la cura dell’anima e del campo energetico, avevano pari dignità di fronte alla bellezza e al benessere fisico.


urstein1.jpg


Questi concetti non sono mai stati abbandonati del tutto, ma solo da circa un decennio o poco più, la loro presenza  nella pratica estetica non solo è costante, ma spesso rappresenta quel valore aggiunto che rende il centro estetico o benessere, più prestigioso agli occhi dei clienti.


 
L’ Alto Adige/Südtirol, una terra all’avanguardia nel wellness, offre da sempre le magnifiche proprietà di alcuni suoi elementi naturali, come le possenti rocce dolomitiche, patrimonio naturale UNESCO, che sono alla base di percorsi legati al benessere e alla salute del corpo.
Dall’Alta  Pusteria al Plan de Corones, dalla Val Venosta alla Valle Isarco le rocce dolomitiche nascondono dei potenti elisir di bellezza ed enormi potenziali benefici, proposti anche nelle famose Terme Merano.
 
Scopriamone alcuni…

 Panorama-by-DOCsrl---Terme-Merano.jpg

  • La dolomia, è una pietra ricca di calcio e magnesio, utilizzata per eseguire  un massaggio dolce e rilassante che coinvolge tutti i sensi, mentre  la magnesite è un minerale fondamentale per il reperimento del magnesio e di tutti i suoi sali derivati, che assicura una sferzata di energia, super rivitalizzante.

Una vacanza benessere presso l’hotel Santer  potrà svelarvi il piacere sensoriale di un trattamento con queste preziose pietre.
Per prenotazioni recarsi sul sito: hotel-santer.com (disponibile la versione in italiano)
 

  • Le pietre fredde di marmo di Lasa esercitano un’azione lenitiva e rilassante, che diventa quasi fondamentale per gli amanti del wellness ad alta quota.

 La visione di questo video  sarà più esplicita di qualsiasi spiegazione…
 

 


 

 

  • La quarzite argentea, conosciuta come la “pietra primordiale”, è una pietra esclusiva le cui virtù sono la firma del wellness made in Alto Adige/Südtirol. Questa mitica pietra si estrae solo dalla “finestra” dei Tauri in Val di Vizze, laterale della Valle Isarco, e cela alcuni benefici unici, scoperti da Conny Schwitzer e Anneres Ebenkofler.


urstein.jpgUtilizzando la quarzite argentea, queste due illuminate imprenditrici riescono a sciogliere le contratture, riattivare il metabolismo, ripristinare l’equilibrio fra le forze e donare relax a tutto il corpo. Per informazioni sulle  strutture selezionate dove sarà possibile provare l’innovativo trattamento, è necessario recarsi sul sito urstein.it (disponibile la versione in italiano)

 

 

  • Dalla purezza incontaminata del ghiacciaio e dalla forza delle montagne nasce GLACISSE, una linea assolutamente unica, realizzata con minerali e acqua del ghiacciaio Giogo Alto, situato nel cuore delle Alpi Venoste. Glacisse promette tonicità, giovinezza e idratazione continua per la pelle.

Per maggiori informazioni su singoli prodotti e relativi prezzi, potete recarvi sul sito  glacisse.com (disponibile la versione in italiano)
 
Le pietre in Alto Adige non sono mai state così preziose!
 
Benessere Alto Adige/Südtirol è su: suedtirol.info/benessere 

Tag(s) : #Benessere

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: