Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

  (prodotto acquistato da me)


larocheposay--anthelios-xl--solari-viso--protezione-raggi-U.png

Breve premessa

Ho iniziato a testare i prodotti cosmetici LA ROCHE POSAY, in seguito alla necessità di detergere ed idratare la mia cute ipersensibile, in un periodo in cui questa presentava i segni di una fastidiosa reazione allergica.
Quando la scorsa estate mi è stata proposta in farmacia l’offerta di una pochette con due prodotti per la protezione solare ( viso e corpo ) ed un doposole, sapevo già che avrei utilizzato formulazioni di buona qualità e riconosco che ciò condiziona un po’ anche la valutazione di questi ultimi prodotti.

Caratteristiche del prodotto

Si tratta di una formulazione waterproof dalla consistenza cremosa, quindi molto densa, e dal colore lievemente ocra.
Contiene un filtro solare molto alto, SPF 50, che fornisce un’ottima protezione dai raggi UVA, alla cute intollerante e/o molto chiara.
Io l’ho scelto perché, oltre ad avere una pelle con le caratteristiche appena accennate sopra, ho sul corpo molti nei. Ogni estate devo preoccuparmi di proteggerli dalle radiazioni soalri anche quando esco per una semplice passeggiata ed i vari dermatologi che ho consultato mi hanno sempre consigliato una crema SPF 50.
La formulazione non contiene profumo e, come per tutti i solari, l’applicazione deve essere rinnovata frequentemente utilizzando abbondante prodotto.
Anthelios è stato studiato per essere applicato sul viso, quindi la sua tollerabilità è molto alta, ma bisogna ugualmente prestare attenzione a non spalmare la crema troppo vicina al contorno occhi.

Bisognerebbe sempre ricordare che qualsiasi crema tende ad espandersi sulla cute dopo l’applicazione e che per questo, anche quelle specifiche per il contorno occhi, dovrebbero essere applicate almeno qualche millimetro  lontano dall’attaccatura delle ciglia.
Applicando Anthelios di La Roche Posay, non ho mai avuto nessun problema a livello dermatologico o di fastidio agli occhi e, a tal proposito, ricordo la mia eccessiva reattività cutanea oltre alla diagnosticata allergia a nickel e mix di essenze.
Tra gli aspetti negativi potrei citare la consistenza eccessivamente densa ed untuosa che sul viso è molto fastidiosa e puntualmente fa spuntare qualche brufoletto, ma credo che i solari debbano avere queste caratteristiche per garantire un’adeguata protezione; di questo però non sono affatto sicura.
Complessivamente ritengo di poterlo consigliare.

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0