Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

spa--salus-per-aqua--italia--circuito-italiano--offerte--ca.jpg

 

 

 

 

 

Attraverso le offerte delle Day Spa (Salus per Aquam), l’acqua torna ad essere l’elemento che ci aiuta a recuperare un  benessere psico-fisico, sempre più spesso compromesso da uno stile di vita frenetico e quindi stressante.

Mens sana in corpore sano (lett. mente sana in un corpo sano) era la frase utilizzata da Giovenale per esortare l'uomo ad aspirare a due soli beni: la sanità dell'anima e la salute del corpo.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il  benessere fisico è una condizione indispensabile per essere efficienti nelle attività lavorative come in quelle che riguardano la vita privata.
Non tutti, però, hanno la possibilità di trascorrere una o due settimane delle proprie vacanze in una Beauty farm, mentre una Day Spa potrebbe rappresentare una valida alternativa, offrendoci trattamenti e comfort, nell’esiguo lasso di tempo di una giornata.
Quasi tutte le Day Spa hanno fatto proprio il concetto di “Salus per Aquam” offrendo all’esigente clientela, ambienti e percorsi ispirati alla passione degli antichi romani per le terme.

Italia: il paese delle mille offerte benessere

Come accadeva nel passato, un luogo per recuperare la “salute attraverso l’acqua” può nascere nel cuore di una città grande ed attiva: è il caso di Aquae Calidae, una Day Spa che nella frenetica Milano offre silenzio e ritmi scanditi dallo scorrere dell’acqua.
In sintonia con la tradizione, viene valorizzata la funzione di aggregazione sociale di questi luoghi con la creazione di un salotto per i soci e l’organizzazione di conferenze e mostre.


Il percorso è ispirato alle terme romane dell’antichità ed inizia con il Tepidarium, un ambiente a temperatura costante di 38°, dove si sorseggia acqua aromatizzata e si può ricevere un massaggio ed un peeling con sale e acqua madre.
Nella stanza successiva, il Caldarium, la temperatura sfiora i 55°  per poi passare alla cascata di ghiaccio del Frigidarium ed ottenere una benefica ginnastica vascolare.
Il cliente avrà l’opportunità di ripetere il percorso o richiedere altri trattamenti.


In un paese colmo di bellezze naturali come l’Italia, non mancheranno strutture immerse nella vegetazione, quando si preferisce allontanarsi dalla città e godersi un percorso in automobile lontano dallo stress del traffico.
Un esempio di questo tipo di struttura dove poter usufruire di un Day Spa è Borgo dei Sensi, un casale completamente ristrutturato ed immerso nella splendida terra toscana.
Gli ospiti Day Spa potranno usufruire di una serie di servizi ed ambienti basati sulla semplicità; non vedrete niente di superfluo sfoggiato per destare meraviglia, ma l’armonia ed il relax vi saranno offerti solo dall’energia dell’acqua, dall’aromaterapia, dall’ Hydroterapy , da un light lunch preparato con i prodotti coltivati  nell’ azienda agricola e dal Calidarium che vi avvolgerà in un calore asciutto e disintossicante.
Prima e dopo quest’ultimo, è possibile rilassarsi su una poltrona sorseggiando un the, leggendo un libro o ammirando la vallata.


Non mancano  soluzioni Day Spa offerte da palestre che coniugano esotico e moderno in ambienti dove effettuare sauna, bagno turco e idromassaggio.

 

 


Image: FreeDigitalPhotos.net

Tag(s) : #Benessere

Condividi post

Repost 0