Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il marchio Aveeno è conosciuto e apprezzato per i suoi prodotti formulati con delicati ingredienti naturali, come l’Avena, e per queste caratteristiche viene suggerito frequentemente dai pediatri per l’igiene dei bambini.

Caratteristiche del prodotto

La pelle dei bambini e soprattutto dei lattanti, è più sottile rispetto a quella di un adulto quindi diventa necessaria la scelta di prodotti per l’igiene, che rispondano a caratteristiche ben precise:

  • devono essere poco o per nulla schiumogeni, un’ottima caratteristica che dovrebbero avere anche i prodotti per adulti.

  • Devono contenere ingredienti altamente tollerabili per l’epidermide, oltre che essere sottoposti a test che ne verifichino l’ipoallergenicità.

  • Dovrebbero esserci, tra gli ingredienti, estratti naturali con effetto emolliente e lenitivo.

Aveeno Baby Dermo-Oil è un prodotto che possiede quasi tutte le caratteristiche sopra elencate.

Si tratta di un olio che svolge una funzione detergente estremamente delicata anche grazie all’assenza di sostanze schiumogene.

Si può utilizzare diluito nell’acqua preparata per il bagno, massaggiato direttamente sulla pelle e sciacquato successivamente oppure soltanto strofinato con un batuffolo di cotone e senza acqua. Questa versatilità lo rende ideale come detergente da utilizzare fin dai primi giorni di vita del bambino e in tutte quelle situazioni in cui non si può usare l’acqua.

Particolarmente indicato per prevenire irritazioni cutanee, viene scelto spesso dalle mamme i cui bambini soffrono di prurito associato a pelle secca o manifestano una spiccata sensibilità cutanea.

L’ingrediente attivo di Baby Dermo-Oil è l’Avena Colloidale, le cui proprietà lenitive sono riconosciute e apprezzate da tempo, tanto da sollecitare la formulazione di una linea completa che comprende, tra gli altri prodotti, il Baby Milk ed il Baby shampoo.

L’olio detergente Aveeno è venduto in flaconi da 250ml ed il prezzo, attualmente, non supera i dieci euro; si trova soprattutto in farmacia e presso i negozi specializzati in prodotti per bambini.

Aspetti positivi

  • I pediatri lo consigliano spesso per la sua delicatezza ed i risultati sono visibili quando si comincia ad utilizzare per alcuni problemi dermatologici lievi.

  • Aveeno è un marchio che infonde sicurezza soprattutto perché è facile potersi confrontare con qualche amica o parente, che lo ha utilizzato per l’igiene del proprio bambino.

Aspetti negativi

  • Molte persone potrebbero nutrire delle perplessità verificando che, tra gli ingredienti di un prodotto per bambini, ci sia un olio sintetico quale la paraffina.

  • Alcune mamme preferirebbero che, per la formulazione di un prodotto che basa la sua efficacia sull’azione di sostanze naturali, venga scelto un altro olio vegetale.

  • Poco funzionale la scelta del tappo a scatto, perché con i bambini molto piccoli spesso sono più funzionali, comodi e veloci dei sistemi quali l’erogatore a pompa.

baby fun

Tag(s) : #Prodotti cosmetici per bambini

Condividi post

Repost 0