Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

(prodotto ricevuto in omaggio)

  lift-serum--rinnovatore-antirughe--pelle-matura--biopersona.jpg

 

Avevo parlato di Bio Personal Care in un precedente post, dove cercavo di tracciare a grandi linee le caratteristiche più interessanti dei suoi prodotti eco-bio, prima tra tutte  l' alta concentrazione  dei  principi  attivi. 

 

Questa volta invece vorrei invitarvi a seguire la review sulla crema Lift Serum  della  linea Superconcentrate  AntiAge  Viso, di cui ho ricevuto un campione prova in tre distinti barattolini da 5ml ciascuno.

 

Tutto è iniziato perchè....


Ho cercato personalmente un contatto con l’azienda, spinta come sempre verso il cosmetico che solletica la mia curiosità per la presenza nella formulazione di un principio attivo specifico, un complesso di attivi brevettato, una texture innovativa o al contrario molto classica.
Difficile spiegarvi cosa, di volta in volta, mi cattura e soprattutto perché, considerando che ho una passione sfrenata anche per il semplice ingrediente puro ( oli e burri vegetali, oli essenziali ecc). 
Senza allontanarci dall’argomento del post, posso però dirvi che  nel caso di Bio Personal Care volevo assolutamente testare tutti gli aspetti di un prodotto che si presenta come totalmente privo di acqua e con un’alta concentrazione di principi attivi.
Il fatto che si tratti poi di cosmetici eco-bio non è passato inosservato, anche se non ho mai nascosto che non sono assolutamente una purista del prodotto naturale.

 

Prime impressioni e ingredienti del siero

 

Non ho numerose conoscenze tra gli spignettatori, ma credo la Lift Serum  potrebbe piacere molto ai più.
Dalla prima occhiata al contenuto del barattolino, si capisce subito che si tratta di una crema consistente e compatta al punto da non scivolare fuori  neanche se capovolto.
A questo proposito ho scattato delle foto che potessero mettere in evidenza proprio questo aspetto.
Mi ricorda molto il miele cristallizzato dalla bassa temperatura.


biopersonalcare--crema-antiage-principi-attivi-concentrati.JPG
Sempre rimanendo nell’ambito dei paragoni, devo ammettere che dopo averne prelevato un po’ mi ha ricordato il baume de nuit Decléor della linea Aromessence™ , ma in occasione  del Beauty e Fitness Show di Catania ho provato un tester nell’espositore Decléor e in realtà il Baume ha una texture più burrosa, mentre il genere di profumo è simile.


Pur avendo una fragranza diversa, ovviamente, anche il Lift Serum Bio Personal Care possiede questo intreccio avvolgente ma equilibrato di essenze e precisamente di:

patchouli - rigenerante, decongestionante, tonificante, cicatrizzante;
geranio rosato - antirughe, tonificante, illuminante, defaticante.


L’ingrediente principale è l’olio di Argan, che contrasta attivamente la formazione di rughe, grazie alla sua azione nutriente e protettiva dei tessuti.


L’efficacia di Lift Serum però è senza dubbio dovuta alla sinergia  di più ingredienti di provata efficacia e di cui abbiamo parlato più volte, anche in questo blog.
Mi riferisco al post dove vi ho raccontato delle insostituibili virtù degli insaponificabili contenuti in oli vegetali, come quello di oliva, e in burri della stessa natura, come quello di Karité.
Anche questi due ingredienti fanno parte della ricca formulazione di Lift Serum Bio Personal Care, mentre la vitamina E completa l’azione antiossidante.


La crema è adatta a tutti i tipi di pelle ed è studiata per soddisfare anche le esigenze degli uomini, che sono alla ricerca di un prodotto viso lenitivo ( contro le irritazioni post rasatura ) ma allo stesso tempo che offra idratazione e nutrimento, mentre contrasta l’attacco dei radicali liberi.


Bio-personal-care--crema-lif-serum--anti-age--pelle-matura.jpg

Impressioni dopo il test prodotto


Se avessi avuto la possibilità di scegliere probabilmente avrei optato per la Sensitive Skin, sempre della linea  Superconcentrate Antiage, ma studiata per ristrutturare e proteggere le pelli sensibili.
Dopo settimane di test prodotto, devo ammettere però che è stato meglio così, perché ho avuto invece la possibilità di valutare che l’indicazione “adatta a tutti i tipi di pelle” rispecchia la realtà ( ricordo che ho una pelle mista piuttosto sensibile e reattiva nei confronti di alcune sostanze ).
Nessuna reazione spiacevole, ma solo confort e nutrimento equilibrato per la mia pelle.


Lift Serum ha una texture completamente differente dalle creme siliconiche a cui siamo abituati e ti rendi conto di questo anche mentre la massaggi sulla pelle.


crema-lifting--anti-age--biopersonalcare.JPG

La quantità utilizzata, poi, deve essere minima grazie all’alta concentrazione degli attivi, ma vi renderete subito conto che quella piccola quantità di prodotto, col calore della pelle e dei polpastrelli, non trascurerà nessuna parte del viso.
L’azienda consiglia di utilizzarla su pelle umida, ma questo non è in fondo un procedimento supplementare, dato che tutte noi sappiamo di doverci detergere il viso prima di applicare qualsiasi crema, giusto?


Io l’ho utilizzata la sera, dopo la consueta pulizia del viso, prima di andare a letto, tamponando la pelle un po’ meno per asciugarla.

Procedevo applicando quantità minime di crema sui punti più segnati, che nel mio caso sono le pieghe ai lati della bocca, sul collo e sulle clavicole, e da questi massaggiavo poi su tutta la pelle.
La sensazione al tatto spariva dopo un po’ di tempo, ma non ci ho mai fatto troppo caso dato che andavo quasi subito a dormire; applicata al mattino (solo poche volte per testarla durante il giorno) riducevo le quantità e non mi ha dato mai fastidio.


Non avvertirete mai quella sensazione al tatto di pelle ultraliscia, che però continua ad essere terribile se la guardate allo specchio.
Sarà invece una morbidezza semplice e naturale, tipica della cute ben idratata e nutrita.


Codice Sconto

Credo che quando si pensa di provare un prodotto nuovo, può far comodo un codice sconto da inserire nell’ordine on line, quindi insieme ai miei saluti vi lascio questo 00001LDB, che vi permette di fare i vostri acquisti con una riduzione del  18%


Alla prossima!


Lift Serum di Bio Personal Care è venduta in barattolo da 30ml 
Prezzo: 34,40€ 


Ingredienti (INCI)

 



Olea Europea Fruit – 



Argania Spinosa –



Butirospermum Parkii –



Copernicia Cerifera –



Oriza Sativa (Rise) - 



Pogostemom Cablin – 



Pelargonium Asperum –



Tocoferolo - 



Citronellolo* 



Geraniolo* 



Linalolo* 



Citrale* 





*componenti naturali degli oli essenziali.

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: