Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Cadey--crema-attiva-riducente--anticellulite--caffeina--esc.jpg

 

  (prodotto acquistato da me)

 

Ad ogni tasca la sua crema.
Come per tutte le altre tipologie di prodotti anche per le creme anticellulite bisogna dire che si possono reperire a prezzi molto differenti.
In questo caso tornano utili alcune conoscenze relative a certi ingredienti strategici, in grado di contrastare le cause della cellulite.
Per questo motivo mi ritrovo spesso a spulciare la lista di alcune creme economiche  per fare mentalmente paragoni e valutare il rapporto qualità/quantità/prezzo.

 

 

 

 

 

Questo episodio risale ormai a circa un anno fa: mi trovavo in profumeria a confrontare gli INCI di due creme e questa della Cadey se l'è giocata fino alla fine con una che non vorrei menzionare.

Alla fine ha vinto perché,  pur avendo meno ingredienti attivi nella lotta alla cellulite, ha il vantaggio di presentarsi in   barattolo da 500ml  e quindi massaggiabile per un periodo molto più lungo, che non è poco.
In linea generale, quando acquistiamo una crema, dobbiamo stare attente che contenga almeno qualche principio attivo importante   e nella Crema Attiva Riducente della linea Anticellulite System, effettivamente ne troviamo due, di cui uno decisamente importante, la caffeina, che si trova al 5° posto nella lista degli ingredienti.
Segue l' escina, che agisce soprattutto sull’insufficienza venosa e linfatica,  anche se la troviamo addirittura dopo il profumo.
Da non sottovalutare la presenza di oli vegetali, che essendo sebo simili possono mantenere in buone condizioni anche l'epidermide.
Potrebbe essere un valido supporto per chi vuole integrare con una crema specifica, le cure da dedicare al proprio corpo (quali diete varie, ginnastica dolce, sport ) in previsione della stagione estiva, ma secondo me non offre risultati rilevanti unicamente con il suo utilizzo.


Ci sono inoltre degli aspetti che personalmente non reputo proprio positivi .
La fragranza è gradevole, anche l’ avrei preferita meno profumata , ma questo è un gusto personale.
Non si assorbe in fretta, quindi consente di massaggiarla a lungo, il che è positivo.
Ciò che non va bene è la persistenza di una patina che avverto come qualcosa di sgradevole sul mio corpo e che va via solo con la doccia.
Niente di visibile ovviamente e forse a qualcuno potrebbe anche piacere sentire questa levigatezza artificiale sul corpo, ma io non amo sentire la crema addosso dopo una giornata.
Altro punto sfavorevole per gli allergici al mix di essenze la presenza di Linalool ed Isoeugenol che in questo prodotto purtroppo si avverte.
Se non lo siete, nessun problema. Se non ne avete la certezza, fate attenzione da oggi in poi a cosa sentite sulla vostra pelle quando usate creme con queste essenze: le reazioni e la loro intensità sono individuali  e legate soprattutto alla gravità della vostra allergia.
Nel mio caso, niente di grave in fondo, ma pizzica abbastanza.

Il suo prezzo si aggira intorno agli 8,00€

PAO 12M

(prodotto finito non testato sugli animali)

 

 

Ingredienti (INCI)



Aqua



Butylene Glycol



Cyclopentasiloxane



Olus Oil



Caffeine



Dicaprylyl Carbonate



Cetearyl Alcohol



Oryza Sativa Bran Oil



Sucrose Polystearate



Pisum Sativu Extract



Phenoxyethanol



Sodium Polyacrylate



Shorea Stenoptera Butter



Synthetic Beeswax



Triethanolamine



Parfum



Hydrogenated Polyisobutene



Carbomer



Escin



Methylparaben



Disodium EDTA



Ethylparaben



Tetrasodium EDTA



D-Limonene



Benzyl Salicylate



Hexyl Cinnamal



Linalool



Hydroxyisohexyl 3-Cyclohexene Carboxaldehyde

 


Hydroxycitronrllal



Isoeugenol



Alpha-Isomethyl ionone



 

 

 

 

 

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo

Condividi post

Repost 0