Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Avevo già dedicato un post alle  salviette intime Chilly pocket e in quell’occasione ho condiviso con voi alcune impressioni sulla formula lenitiva e fresca, mentre il test su quella antibatterica era in standby,  perché avevo regalato la confezione ad una ragazza che rimane moltissime ore fuori casa per lavoro.
Neanche a dirlo, questa formula ha suscitato  curiosità e interesse in molti di voi !
Ecco allora che è arrivata la possibilità di provare personalmente non solo le salviette, ma anche il detergente intimo Chilly Antibatterico.
chilly-ok---salviette-intime--formula-attiva--antibatterico.jpg
Perché  usarlo?
Nei  luoghi pubblici il rischio di contatto batterico è più elevato, quindi diventa indispensabile un detergente che assicuri una maggiore protezione, grazie ad una formula attiva che contiene estratti di Timo e Salvia.
Gli attacchi batterici esterni, però, possono essere contrastati anche proteggendo la naturale difesa delle parti intime ed è per questo che Chilly è stato formulato per svolgere contemporaneamente, un’azione protettiva nei confronti della flora batterica  residente.
Il naturale equilibrio fisiologico delle mucose non viene alterato.
Particolarmente indicato in gravidanza o nei periodi del ciclo mestruale, anche in virtù della sua azione anti-odore.

Il mio test prodotto
Se i particolari di un test prodotto vi interessano particolarmente, allora vi farà piacere sapere che ho utilizzato il detergente intimo per un periodo abbastanza lungo, da includere due cicli mestruali.


Le salviette invece sono tornate particolarmente utili di recente, durante un ricovero diagnostico di 13 giorni in un istituto dove avevamo il bagno in comune con altre stanze, ma non è tutto.
Le giornate erano scandite da visite e molte ore vuote che trascorrevamo in stanza o in ludoteca, quindi abbiamo “visitato” i bagni di ogni piano dell’istituto e questo, vi ricordo, per ben 13 giorni.


Vi lascio immaginare… Avrei desiderato vagoni di Chilly antibatterico!

 

detergente-intimo-chilly-antibatterico--formula-attiva--gra.JPG


Ottimo il detergente sia per la profumazione delicata, nonostante gli attivi siano rinomati per avere una fragranza un po’ pungente, che per la delicatezza.
Come aveva raccontato la mia tester, le salviette lasciano una sensazione di fresco (non mentolato) e pulito, che avverti fin dal primo utilizzo.


Devo aggiungere inoltre, che in una fase di arrossamento, dovuto probabilmente all’uso costante di salvaslip, entrambi i prodotti non hanno contrastato il ripristino di una condizione di equilibrio delle mucose.
Non posso averne la certezza, ma credo anzi che abbiano favorito il miglioramento, rispettando le mie naturali difese.
Un test abbastanza intenso, non trovate?

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo

Condividi post

Repost 0