Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Tra le aziende presenti in fiera, quella che ha catalizzato la mia attenzione e di molti altri visitatori, è stata sicuramente la Be Well, con i suoi trattamenti estetici alle alghe e la sua ricche linea di cosmetici senza parabeni, paraffina e siliconi.

 

Nello stand attrezzato con lettino e mobile da lavoro, per eseguire le dimostrazioni dei trattamenti, erano esposte, con un certo gusto, suppellettili orientali che facevano da cornice alle ben più importanti, linee di prodotti professionali.

La preparazione e , diciamolo pure, la competenza da venditrice della terapista è stato il valore aggiunto per delle linee cosmetiche e trattamenti che, forse, si presenterebbero anche da soli.

laminaria-gigante--alghe--trattamenti-anitcellulite--BeWell.jpg

Addentrandoci nell’anima delle formulazioni, scopriamo che i Laboratoires Be Well offrono alle operatrici del settore, una cosmesi professionale che attinge dalla natura i principi attivi più efficaci per contrastare gli inestetismi che ci affliggono maggiormente.

 

Tra le diverse linee offerte da Be Well, quella Thalasso mi ha entusiasmata per un fantastico trattamento riducente, anticellulite, rassodante, rimineralizzante e detossinante nel quale si esegue il bendaggio con  foglie giganti di alga Laminaria.

Questa preziosa alga bruna è conosciuta e molto apprezzata in cosmetica per il suo alto contenuto in iodio e la sua azione viene associata ad una formulazione per enveloppement ( avvolgimento-impacco ), presentata sotto forma di polvere contenente  Laminaria Digitata, Fucus Vesiculosus e l’alga rossa Lithothamnium Calcareum; la forma micronizzata consentirà la veloce liberazione dei principi attivi oltre che una migliore disponibilità all’assorbimento cutaneo.

 

 

Enveloppement fermete a la spiruline, è invece un composto di polveri d’alga ed estratti vegetali, prima fra tutte la Spirulina che deve la sua efficacia alla ricchezza di vitamina A, superiore di almeno dieci volte a quella della carota.

La linea è completata da:

  • Gel Minceur ( gel riducente, acceleratore della lipolisi e attivatore della micro-circolazione );

  • Lait Hydratant  ( latte idratante arricchito con laminaria );

  • Undaria Extrait Huileux ( olio viso/corpo di alga Undaria Pinnatifida per il trattamento e la prevenzione di tutte le alterazioni cutanee);

  • Nebulisat d’eau de mer ( acqua di mare disidratata ad azione rimineralizzante e rilassante;

  • Gallette de bain effervescent (gallette da bagno effervescenti per concedersi una balneoterapia rimineralizzante, idratante e rilassante );

  • Complementi e potenziatori dei trattamenti ( lotion laminaire e lotion fucus );

  • Complessi di olii essenziali naturali al 100% ( per massaggi, enveloppement e bagni aromatici ).

 

 

Mi sarei sottoposta con piacere al trattamento, soprattutto al bendaggio con le foglie giganti di Laminaria, ma mettermi in mostra in luogo pubblico mi crea non pochi problemi per cui mi sono limitata a raccogliere quante più informazioni possibili.

Pare che il prezzo riservato all'estetista, per quanto concerne l’intero trattamento,  sia vantaggioso e se i risultati sulle clienti sono ottimi come credo, anche il guadagno dovrebbe essere interessante: ciò che funziona si paga con piacere, è la norma!


I laboratori Be Well propongono anche la Linea Gold, rifacendosi ad un must della cosmetica degli ultimi tempi: principi attivi attinti da sostante pregiate quali oro, caviale, polvere di perla e champagne.

cosmetici-ingredienti-oro--Bewell--fiera-beauty-e-fitness-c.jpg

Le amanti dell’ecologia potrebbero essere soddisfatte, invece, dalla Linea Natura che offre formulazioni esenti da parabeni, paraffine e siliconi e su quest’ultime posso offrirvi il mio piccolo contributo testando i campioni offerti generosamente dalla sopra citata terapista.

A presto, dunque, con maggiori informazioni sulla Be Well !

Tag(s) : #Eventi e Fiere

Condividi post

Repost 0