Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Presentazione del prodotto


Per descrivere questa crema profumata, l'Ebolario usa addirittura frasi come " vegliare sulla freschezza della

L355-l.jpg

persona" e sottolinea che gli efficaci attivi presenti nella formulazione sono "rispettosi della naturale flora cutanea"; l'Iris viene presentato come un fiore leggiadro e dal profumo inebriante.
L'immagine è chiara: l'uso della crema deodorante all'Iris Erbolario è un'esperienza sensoriale unica, perché ci permette di sentirci freschi, sensazione associata anche alla pulizia, ma allo stesso tempo eccitati da una fragranza che ci avvolge come gli abiti che indossiamo e forse con un risultato ancora più sensuale di quello che si potrebbe ottenere con un eau de parfum.
Oltre a tutto ciò, il desiderio che affligge più o meno tutti noi, di trattare la cute per mantenerla giovane ed elastica, può essere ampiamente gratificato grazie alla ricchezza di principi attivi nutrienti e idratanti.

Test prodotto


E' una crema bianca e compatta, tanto da apparire quasi burrosa, ma l'applicazione riserva qualche sorpresa.
La texture è talmente setosa che è sufficiente spalmarla poco per vederla perfettamente applicata sulla pelle, ma quello che ho gradito è stato vedere che, nonostante ciò, necessita ancora di essere massaggiata.

Mi ha dato l'impressione di essersi trasformata in olio ed ho iniziato ad avvertire una sensazione di freschezza che però  non ha niente a che vedere con il fresco mentolato di alcune tipologie di crema.
Sotto questo punto di vista la pubblicità è stata veritiera: la sensazione di freschezza è reale ed anche il profumo è gradevole.
Prodotto ideale, dunque, da massaggiare dopo la doccia o il bagno per conservare una piacevole sensazione di freschezza, mentre alcune sostanze naturali arricchiscono l'efficacia dei Sali di Alluminio per garantire la funzione principale di questa crema, che è appunto quella di deodorare e controllare lo sviluppo dei batteri, responsabili della formazione di cattivi odori.


Sulla sua capacità deodorante, però, non credo di poter dire molto in quanto come tutte le persone che hanno un sudore piuttosto acido e che se ne rendono conto, per la gioia di chi gli sta intorno, mi sono rifiutata di rinuciare anche solo per un giorno, al mio prezioso deodorante in stick privo di profumo per sentire fino a che punto potesse funzionare.


Senza dubbio la sua persistenza sulla pelle è ottima, ma personalmente temo la sovrapposizione di odori e mi limito ad utilizzarlo sulle zone del corpo che necessitano di maggiore idratazione, quali gambe e braccia.
Lo considero uno di quei prodotti perfetti per delle confezioni regalo oppure da donare singolarmente, proprio per la loro particolarità e perché, ammettiamolo, sono di quelle creme "non necessarie" che si preferisce relegare tra le ultime nella lista degli acquisti.


Ultimo appunto: sapevo da tempo che l'Erbolario produce formulazioni con estratti vegetali, ma che in fondo non sono così naturali come potrebbero sembrare, eppure sono rimasta un po' male quando ho trovato nell'INCI, anche abbastanza in alto, il dimeticone.

Davero un peccato per una formulazione che contiene olio alle mandorle dolci.

La crema deodorante all'Iris dell'Erbolario viene venduta in un flaccone da 50 ml al prezzo di 10,50 euro circa

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: