Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Essence---Pure-Skin--Anti-Spot-Wash-Gel--test-prod-copia-1.jpg 

  (prodotto acquistato da me)

 

 

Sulla confezione in tubo di questo prodotto Essence, acquistato personalmente presso la Coin di Catania, era appiccicato un adesivo con la descrizione delle caratteristiche del prodotto in lingua iataliana: “Pure skin gel detergente viso - Pelle mista e/o grassa. Delicato gel detergente per il viso: rimuove gli eccessi di sebo, il makeup e le impurità superficiali, lasciando la pelle morbida ed opaca”.
L’ho letto più volte anche dopo aver iniziato ad utilizzare questo detergente e totalmente incredula di fronte a ciò che osservavo ho tradotto la descrizione in inglese.


Ipotizzavo, infatti, che per un errore nell’applicazione dell’adesivo appena citato, si potesse trattasse di un prodotto speciale per il corpo: follia pura la mia!
La traduzione invece forniva ulteriori descrizioni sulle proprietà riequilibrante e purificante del detergente e, con mio grande stupore,  sulla sua delicatezza:
“Questo delicato gel lavante rimuove immediatamente sporco ed eccesso di olio. La pelle diventa visibilmente raffinata. Per una pelle liscia e pura. Usato periodicamente macchie e punti neri si ridurranno e aiuterà a prevenire nuove imperfezioni della pelle”.

 

 

 

Forse sarò più ingenua di quanto pensassi, perché mi ritenevo una persona abbastanza disillusa riguardo alle promesse di efficacia e delicatezza, dichiarate sulle confezioni di tanti prodotti cosmetici.
Quello che mi ha resa tanto incredula è stato il dover constatare l’assoluta assenza delle più elementari caratteristiche che un detergente per il viso deve avere, prima  fra tutte l’assoluto rispetto per l’equilibrio dell’epidermide.
Se lo avessi utilizzato senza avere alcuna informazione sulla tipologia del prodotto, avrei pensato senza ombra di dubbio ad un bagnoschiuma!
Nonostante ciò l’ho applicato più  di una volta, ma ho rinunciato subito perché credo che non ci sia nulla da valutare su un detergente viso tanto schiumogeno e che lascia la pelle tanto secca e disidratata negli starti superficiali.
E’ la stessa identica sensazione avvertita quando ci laviamo il viso con la peggiore delle saponette e la quantità di schiuma prodotta è quasi superiore.
Mettiamo da parte i discorsi sul costo del prodotto perché non sempre è un elemento indicativo sulla qualità di un prodotto cosmetico.
Questo in particolare poi, è un brand di cui si parla molto in rete per l’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma  per quanto mi riguarda  (a malincuore, lo ammetto…) devo bocciarlo.
Se avessi letto l’INCI lo avrei scartato subito…mea culpa.

 

Pure Skin, Anti-Spot Wash Gel di Essence è venduto in tubo da 150 ml al prezzo di 2,59€

PAO 12M
  

 

 

Ingredienti (INCI)


 


Acqua (Water),

 

 


Sodium Laureth Sulfate,

 

 


Glycerin,

 

 


Cocamidopropyl Betaine,

 

 


Sodium Chloride,

 

 


Lactic Acid,

 

 


Salicylic Acid,

 

 


Sodium Benzoate,

 

 


Propylene Glycol,

 


Peg-55 Propylene Glycol Oleate,

 

 


Parfum (Fragrance),

 

 


Benzophenone-4,

 

 


CI 42090 (Blue),

 

 


CI 47005 (Yellow 10)

 

 


 

 

 

 

 


Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0