Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

(prodotto inviatomi in prova)

 

Test prodotto e Ingredienti (INCI)

 

“E se invece dei sintomi combattessi le cause dell’acne?”eucerin--dermo-purifyer--trattamento-notte-attivo--prezzo--.jpg
Questo è il concetto attorno al quale ruota tutto il meccanismo d’azione della linea Dermo PURIFYER di Eucerin e dato che le pelli non sono tutte uguali, così come sono diverse le tipologie di impurità e acne, la combinazione strategica dei vari prodotti consente di creare il trattamento adeguato per ogni situazione.

Il Trattamento Notte ATTIVO viene consigliato nei casi di acne di 3° livello, in cui la proliferazione dei batteri provoca foruncoli ed eruzioni cutanee localizzate e di 4° livello, dove l’infiammazione determina l’eruzione di pustole diffuse, arrossamenti e irritazioni che rendono necessaria anche l’integrazione di una cura farmacologica.
La sua formula oil free, contiene Follice Targeting System in grado di rilasciare Acido Lattico direttamente nel follicolo sebaceo, liberando e purificando i pori. Il trattamento Notte ATTIVO della linea Dermo PURIFYER , inoltre, grazie ai suoi attivi favorisce il rinnovamento cellulare.
Il risultato visibile sarà una pelle luminosa e dal colorito uniforme.


La crema si presenta con un texture setosa, dal colore bianco latteo e dalla consistenza leggera, mentre il profumo è appena percettibile.
Si assorbe rapidamente e non lascia residui, quindi merita complessivamente una buona valutazione per tutti gli aspetti legati alla fase dell’applicazione oltre che ai momenti successivi.
L’ho utilizzata per più di un mese senza osservare mai una reazione allergica, seppur lieve, o un semplice pizzicore ( vi ricordo che sono allergica a Nickel e mix di essenze).
Prima di massaggiare la crema ho sempre deterso la pelle del viso con il Gel Detergente Dermo PURIFYER  e dopo poco più di una settimana, era visibile una riduzione dell’untuosità e un colorito più luminoso.
Una cosa che ho notato con piacere, dato che si tratta di un problema costante e difficile da trattare, è stata la totale scomparsa dei segni di disidratazione sulle ali del naso e l’assenza di rossori che spesso accompagnano la maggior parte dei trattamenti.
Devo aggiungere, però, anche un aspetto poco piacevole all’elenco delle mie osservazioni post test-prodotto: molto spesso (quasi ogni giorno, in realtà) ho visto comparire una minuscola pustola, in zone sempre diverse del viso ovviamente, che rimaneva tale come grandezza e si riduceva nell’arco di una giornata.
Questo aspetto, purtroppo, mi impedisce di approvare a pieni voti questa crema, anche se probabilmente si tratterà di una reazione personale.

E’ venduta in tubo da 50ml.
Il PAO è di 12M.
Il prezzo si aggira intorno ai 15,00€

Ingredienti (INCI)


Aqua

 


Cyclomethicone,

 


Polyglyceryl-3 Methylglucose Distearate,

 


Glycerin,

 


Cetearyl Alcohol,

 


Sorbitan Stearate,

 


Lactic Acid,

 


Panthenol,

 


PEG-150 Distearate,

 


Bisabolol,

 


Serine,

 


Glycine,

 


Lecithin,

 


Alanine,

 


Xanthan Gum,

 


Trisodium EDTA,

 


Phenoxyethanol,

 


Methylparaben,

 


Parfum,

 


CI 77891



Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0