Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Clinique: nello spirito della casa una garanzia per il consumatoreface_gel_clinique, test_ prodotto, clinique, abbronzatura

Il marchio nasce nel 1968 dalla passione di  Norman Orentreich, un dermatologo e professore della scuola di medicina dell’Università di New York.
Clinique è stato il primo marchio ad introdurre in cosmetica concetti quali l’esfoliazione e l’ipoallergenicità, la necessità di fare una distinzione fra i vari tipi di pelle e quella di proteggerla con filtri solari alti.
Una vocazione dermatologica evidente sin dal nome dell’azienda.


Bisogna subito precisare che, nonostante la presentazione commerciale, Face Bronzing Gel Tint non è un autoabbronzante cioè uno di quei prodotti che stimolano la produzione di melanina rendendo la pelle più scura dopo qualche ora.
Questo della Clinique è un gel a base acquosa che dona  alla pelle un colorito abbronzato, ma può essere asportato facilmente con il latte detergente o con acqua e sapone.
Face Bronzing Gel Tint  ha una texute molto leggera e gradevole al tatto, non oleosa e per queste caratteristiche è particolarmente indicata per pelli grasse e miste.
L’uso frequente del prodotto non provoca aridità all'epidermide e questo lo rende un prodotto adeguato anche per chi  ha una pelle tendenzialmente secca; una base di crema idratante o nutriente, inoltre,  può concorrere ad aumentarne l’effetto idratante.
Il gel colorato Clinique  presenta una tonalità dorata simile a quella della terra in polvere, ma rispetto ad essa offre più vantaggi e possibilità di utilizzo.
Se si preferisce, infatti, è possibile miscelare una piccolissima quantità di questo gel molto concentrato, con il fondotinta per dare un tocco più dorato ed estivo oppure si può aggiungere alla crema che si usa giornalmente per aggiungere un tocco di colore.

Applicato da solo, ha un effetto coprente medio quindi non è in grado di nascondere importanti imperfezioni.
Rispetto agli autoabbronzanti di vecchia generazione la stesura è davvero semplice e non macchia i vestiti.
Face Bronzing Gel Tint di Clinique ha una buona concentrazione; ciò consente di usare piccole quantità di prodotto ad ogni applicazione e quindi la resa per 50ml  di gel (confezione in tubo) è davvero ottima.

Il prezzo è di circa 22.80€


Consigli per l'uso

Si applica con i polpastrelli inumiditi sulla pelle perfettamente detersa. Bisogna avere cura di sfumarlo in maniera uniforme come tutte le creme colorate anche se con questo gel l’operazione risulta abbastanza semplice e si elimina detergendo la pelle con acqua e sapone.
Come tutti i prodotti della linea autoabbronzanti Self  SunClinique questo gel è privo di profumo al 100% per minimizzare i rischi di reazioni allergiche.


Face Bronzing Gel Tint  fa parte della  gamma di auto-abbronzanti Clinique che offrono una piccola ma essenziale gamma  di formulazioni  molto semplici da utilizzare, tanto da  potersi considerare dei prodotti ideali  per chi non ha familiarità con questo tipo di cosmetico.

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0