Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog


La comparsa dell’herpes labiale è sempre un fastidio che porta con se numerosi disagi, ma in alcune circostanze particolari l’eruzione delle odiate vescicole viene accolta con reazioni al limite dell’isteria, oltre ad essere accompagnata da imprecazioni e sconforto.
Se pensate che stia esagerando, probabilmente non avete mai subito le dolorose e fastidiose conseguenze di un’infezione da virus  Herpes Simplex oppure non vi ha mai colpito alla vigilia di eventi importanti, quando chiunque vorrebbe presentarsi al meglio della propria forma fisica.
Ogni volta che sfoglio l’album di fotografie del mio matrimonio, ritrovo l’odiato herpes labiale ritratto insieme a me vestita da sposa, nonostante tutti gli stratagemmi messi in atto per minimizzarlo col make up.
L’herpes, purtroppo, è tutto questo:

  • compare all’improvviso con un lieve prurito accompagnato da bruciore;
  • procede inesorabilmente, diventando sempre più fastidioso, doloroso e, diciamolo pure, disgustoso;
  • si protrae per più di una settimana, senza contare i giorni necessari per vedere scomparire anche la crosticina.

Da ragazzina pensavo di doverlo subire come faceva mia madre e ogni tanto sperimentavo un rimedio alternativo suggerito da qualcuno o letto sulle riviste.
Ricordo ancora il dentifricio applicato sulla vescicola, che mi procurava più fastidio dell’infezione stessa e ricordo anche meglio il mio dito ustionato dall’olio caldo, per controllarne la temperatura.


Per fortuna col tempo molte cose sono cambiate ed oggi i 12 milioni di italiani che soffrono di herpes labiale, possono usufruire di indicazioni e consigli validi se indirizzati verso i canali adeguati.

 

herpes, cerotti, cure, senza rinunce


Dal 1° Febbraio, ad esempio, è online il sito sceltasenzarinunce.it che si propone di fornire agli utenti, informazioni sulla patologia e ogni suggerimento necessario, affinché questo fastidioso problema possa essere contrastato o almeno vissuto con maggiore serenità.
La navigazione sul sito è molto semplice e dalla Home si può scegliere fra tre sezioni principali:
Herpes labiale -  è dedicata alla spiegazione dettagliata, ma comprensibile delle cause che conducono all’esordio dell’infezione e alla descrizione delle conseguenze psicofisiche subite da chi deve convivere con questo problema. La sezione include uno spazio molto utile, destinato a confutare tutte le dicerie sull’argomento, fornendo informazioni esatte basate sugli studi effettuati fino ad oggi.
Come curare l’herpes – è la sezione che ha catturato di più la mia attenzione e non solo perché tratta l’argomento a cui teniamo di più: la cura dell’herpes .
Grazie alle sottocategorie, infatti, possiamo documentarci sulle cure innovative, comprendere il meccanismo di azione delle cure utilizzate fino ad oggi e valutare i cosiddetti “rimedi della nonna”.
La voce degli esperti – la sezione raccoglie dei brevi video dove le cause, i sintomi e le cure che riguardano l’herpes labiale vengono illustrate dal prof. Sergio Chimenti, Direttore della clinica Dermatologica presso l’Università degli Studi di Roma “Tor  Vergata”.
La scelta di questo spazio la trovo particolarmente vincente, perché sono numerose le persone che non amano leggere al PC, mentre invece seguono volentieri dei video. In questo caso poi, la presenza di una figura professionale, rappresenta una garanzia sull’esattezza dei dati comunicati  e questo rende la visione ancora più interessante.


Come si può intuire dall’entusiasmo dalle mie parole, mi sono già iscritta al sito, anche perché i suoi aspetti positivi non si riducono a ciò che ho appena illustrato.
Sono previsti, infatti, numerosi aggiornamenti che prevedono i suggerimenti di un’esperta di cosmesi e altri strettamente legati all’alimentazione per aiutare gli utenti a vivere più serenamente e con meno rinunce.
Oltre a ciò, iscrivendosi in questo periodo, è possibile partecipare a concorsi legati al tempo libero e al benessere.

  1. Dal 6 Febbraio 2012 i primi 3.000 utenti che si registreranno al sito sceltasenzarinunce.it, compilando un apposito form e rispondendo ad un questionario sull’herpes, si aggiudicheranno 1 buono digitale "iovadoalcinema" che regalerà un ingresso al cinema per una persona.
  2. Gli utenti che hanno risposto al questionario, ma che non sono rientrati in questo primo concorso, parteciperanno all’estrazione del 13 Aprile 2012 che mette in palio un carnet chiamato “un anno al cinema” e composto da 12 buoni per un ingresso gratis e validi da lunedì a domenica.
  3. Il terzo concorso vuole premiare il passaparola mettendo in palio il genere di regalo che amiamo di più: un week end benessere in una località tra le diciannove indicate (cofanetto Boscolo “body and soul”).  Partecipare è molto semplice: fino al 6 Marzo 2012 ad ogni nuovo utente verrà chiesto, in fase di registrazione, di segnalare se è venuto a conoscenza del concorso tramite un amico ( che verrà chiamato ambassador ) e in tal caso di indicare il suo indirizzo mail. Inviata la segnalazione, si procederà verificando l’esistenza della registrazione dell’ambassador e se tutto risulterà essere in regola, verrà accreditato in automatico nel database per l’estrazione del premio che avverrà entro il 13 Aprile.

Se come me siete curiosi e amate i pacchetti benessere, potete andare sulla sezione “raccogli la sfida e vinci” nella home del sito e cliccare sulla sottosezione “regolamento”.
Nella parte iniziale dedicata alla descrizione dei premi, sotto il titolo “Fase MGM”, troverete il link che vi porterà alla scoperta del  cofanetto Boscolo e delle meravigliose località tra le quali scegliere.
Incrociamo le dita!


Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

Tag(s) : #Benessere

Condividi post

Repost 0