Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La prima volta che ho visto un video-tutorial di Cinzia “la tua amica per la pelle”, mi sono ritrovata a metà strada fra l’impulso di ridere e quello di accoglierlo con distacco, per una sorta di atteggiamento di difesa nei confronti della “categoria”.
In realtà non ho mai realizzato dei video in cui offro suggerimenti per la cura del viso, ma come beauty blogger mi sentivo un po’ coinvolta, anche perché anch’io stessa ho ceduto al fascino dei piccoli trattamenti fai da te.
Devo ammettere, però, che non potrei mai paragonare i miei semplici consigli con la creatività esplosiva della youtuber Cinzia, “esperta” di bellezza. E nel dire questo mi tornano in mente la maschera alla milanese (così chiamata perché si realizza con gli stessi ingredienti della cotoletta), il Cinzia-kit, un’accurata scelta di “campioncini” ovvero bustine contenenti i rimedi presentati in precedenza come il polpo per le rughe e le cime di rapa con parmigiano per  la pelle impura, fino a concludere con lo smacchia-Cinzia, una lozione da nebulizzare sul viso, ottenuta con acqua, margheritine, pelle di merluzzo (perché sbianca) e di sogliola (perché assottiglia l’iperpigmentazione).

Chi sono i nostri veri amici per la pelle?


Abbiamo seguito Cinzia fra incredulità e divertimento, ma adesso è arrivato il momento di dare spazio ai veri esperti della cura e della bellezza della nostra pelle.


Scopriamo così che questo curioso personaggio aveva lo scopo di accompagnarci con allegria verso una regola da non trascurare: quando si tratta di cura della pelle non si scherza e per questo motivo  bisogna rivolgersi a professionisti del settore, come IDI Farmaceutici.
Da oltre cinquant’anni, infatti, l’azienda studia le varie problematiche dermatologiche, per offrire dei prodotti che possano rispondere in maniera efficace alle diverse esigenze cutanee.


La ricerca come punto di forza


Oltre a moderni standard produttivi, IDI Farmaceutici punta sull’eccellenza del settore della ricerca, rappresentata dal laboratorio di ingegneria tissutale presso lo stabilimento di Pomezia, dove vengono sviluppate avanzate terapie in campo dermatologico.
Tutti i prodotti IDI Farmaceutici, inoltre, vengono sottoposti a test su 6 metalli (Cadmio, Arsenico, Nichel, Piombo, Cobalto, Cromo) che li rendono sicuri contro le svariate forme di sensibilizzazione e allergie provocate dal contatto con queste sostanze.

La linea IDI Farmaceutici

L’utilizzo delle più avanzate tecnologie, ha consentito all’azienda di mettere a punto SOAGEN®, un trattamento antirughe intensivo a base di GT-X Complex.
La linea SOAGEN®, che comprende anche una formulazione antietà specifica per le mani, deve la sua efficacia, dunque, a questo complesso di principi che svolgono sulla pelle tre tipi di azione:
- distensiva, grazie all’estratto di portulaca;
- antiossidante, per la presenza di estratto di ginseng;
- decongestionante e vasoprotettiva, ottenuta grazie all’estratto di centella.


Quelli che vedete nella foto in alto sono:
SOAGEN ANTIETA’® crema giorno e SOAGEN ANTIETA’® Siero Notte.
Come potete notare, entrambi i flaconi sono dotati di sistema airless per impedire che il prodotto entri in contatto con l’ossigeno.
Con questo sistema IDI Farmaceutici garantisce l’integrità del prodotto a lungo termine.
In ogni confezione troverete un foglietto illustrativo con le principali informazioni sui prodotti e tutte le indicazioni sulla modalità d’uso.

La crema della  foto qui in basso, fa parte della linea DECORTIL®, appositamente formulata per una tipologia di pelle più sensibili.
DECORTIL® - Crema, contiene sostanze lenitive, rese più efficaci dalla sua speciale formulazione, che ne accelera l’assorbimento.
La texture leggera lo rende un prodotto gradevole per la sensazione di freschezza che lascia sul viso e una base per il trucco quasi ideale.


IDISOLE® è la linea di prodotti formulati per la protezione solare e si distingue per l’innovativa tecnologia REFLEX, che assicura un’elevata fotoprotezione dai raggi UVA e UVB, mentre il mix di acidi ialuronici, insieme al tri-peptide DVD, contrasta il processo di invecchiamento cutaneo.
Una linea, dunque, che ci offre una protezione più completa contro gli attacchi dell’esposizione solare, i quali sono i principali responsabili del precoce invecchiamento cutaneo.

IDI Farmaceutici non poteva trascurare la cura e la bellezza della nostra chioma ed ecco che con RIVIGEN® propone una linea per ottenere una detersione delicata, grazie all’assenza di agenti schiumogeni aggressivi.

Concludo  consigliandovi di prendere nota del Derma Day che si terrà nelle farmacie delle nostre città.
Saranno dei giorni dedicati alla pelle, in cui potremo usufruire di un check up gratuito sia della cute che tricologico, eseguito da professionisti del settore con un metodo di indagine avanzato.
Interessante, non trovate? Questi sì che sono dei veri amici per la pelle!

 

Articolo sponsorizzato

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0