Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

incanto shine, salvatore ferragamo, eau de parfum

 

 

Incanto Shine di Salvatore Ferragamo, nasce nel 2007 e cavalca subito l’onda dell’enorme successo di Incanto, lanciato nel settore delle fragranze di lusso qualche anno prima.

L’articolo vi presenterà questa deliziosa creazione di Karine Dubreuil per il brand del famoso stilista italiano.

 

 


Un regalo allegro e luminoso

Ferragamo Incanto fu la creazione che determinò l’ingresso trionfale del marchio anche nel settore delle fragranze di lusso e che continua a sedurre molte donne e di  nazionalità diversa.
Lo stilista italiano ha cercato di esprimere con un profumo la magia dell’universo femminile ed una donna dalla personalità decisa, ma sensibile.
Un’immagine sicuramente incantevole che è rimasta un punto di riferimento durante la creazione delle versioni più recenti.
Incanto Dream, ad esempio, è una variante dell’originale, costruita su note esotiche, mentre Charme può colpire piacevolmente chi ama essenze orientate verso la dolcezza del fruttato.
Anche Incanto Shine è un profumo fruttato e floreale, ma la combinazione tra frutti esotici e note agrumate offre un risultato particolare, anche se non totalmente originale.


La piramide olfattiva è la seguente:
-    Note di testa: ananas, frutto della passione, bergamotto.
-    Note di cuore: peonia rosa, fresia, pesca.
-    Note di fondo: cedro, ambra, muschio.
La nota fresca di ananas  è quella percepita in misura maggiore, anche se non domina la fragranza fino alla sua completa evaporazione.
Incanto Shine, in realtà,  si presenta in tutta la sua freschezza con l’essenza di bergamotto e solo poco dopo, inizia rivelare la dolcezza dei frutti esotici: la combinazione evoca la sensazione di una piacevole doccia estiva.
Quando si sprigionano le note di cuore, si percepisce la fragranza zuccherina di una macedonia di frutta, ma senza mai rischiare di poter essere paragonato ad un profumo gourmand.
Le note di fondo modificano un po’ questo racconto olfattivo, in quanto cedro e muschio vengono associati a profumi  maschili e rendono Incanto Shine più secco e affine al profumo della pelle.


Nel complesso si tratta di un profumo pulito, fresco, sensuale e leggero come un amore estivo, che potrebbe sembrare adatto solo a donne molto giovani.

La particolare combinazione appena descritta, di essenze agrumate, fruttate e carnali lo rende, invece, un profumo che supera questi limiti dettati dall’età.

E' disponibile in formato da 50ml al prezzo di listino di 60,00€ e da 100ml al prezzo di 77,00€.


Aspetti positivi

-    Profumo ideale da indossare in estate e durante il giorno;
-    Elegante, ma non avvolgente e quindi adatto ad essere indossato per recarsi a lavoro.

Aspetti negativi
-   Le  note fruttate e floreali non durano a lungo, quindi la base agrumata e muschiata, simile a certi profumi maschili, potrebbe non essere gradito.

Tag(s) : #Profumi

Condividi post

Repost 0