Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Eau-d_Issey-summer-fond-blanc.jpg 

 

 

Dal 1995 la bella stagione ci regala nuove emozioni  sul tema dell’acqua, attraverso i delicati cambiamenti  che possiamo cogliere  nell’ Eau d’Issey  e nell’ Eau d’Issey  pour Homme.


Con il freddo invernale ormai alle spalle, le due fragranze abbandonano i loro codici puri e con la  fantasia stimolata dalle nuove note profumate ci trasportano in  un luogo dominato da calma e silenzio, dove la luce del sole si riflette sulla sabbia e un soffio caldo accarezza il profilo delle dune.


In mezzo a questo deserto, l’immagine di un’oasi con la sua promessa di ristoro e freschezza  si unisce al suono dello scorrere dell’acqua e dei rami delle palme accarezzati da un placido vento.


“La natura esplode nei suoi contrasti: la dolce ombra si oppone alla luce del sole, il verde intenso delle foglie al beige della calda sabbia…”.

 

 

 

 

L’ Eau d’Issey e L’Eau d’Issey pour Homme con le loro declinazioni estive ci riportano al tema dell’acqua, esaltando la sua preziosità nel cuore di un deserto rovente e la freschezza che sembra espandersi quando questo sembra dormire silenziosamente.

Il viaggio fantastico inizia attraverso il senso della vista con la foglia di palma stilizzata dal colore brillante che avvolge in flaconi come in un dolce abbraccio.

L’Eau d’Issey Eau de Toilette pour l’été

Questa fragranza si apre con slancio grazie alla freschezza tenera e succosa ottenuta dall’unione dell’ acqua di rose  con  la  pera.
L’ accordo  crea un effetto leggero e delicato,  che  adagiato sulla pelle sembra volerla accarezzare.
Seguono le note fiorite della peonia e del garofano, mentre il fondo è reso prezioso dalla presenza dell’ osmanto  e dei  legni  pregiati.



Eau-d_Issey-pour-Homme-summer-fond-blanc.jpgL’Eau  d’Issey pour Homme Eau de Toilette pour l’été

In questa esplosiva e tonica fragranza estiva, ciò che stupisce e affascina è l’incredibile equilibrio tra agrumi,  spezie  e  legni.
Le prime note a sprigionarsi sono quelle del mandarino e dello yuzu, conosciute per il tocco di freschezza intensa che sanno offrire ai profumi, mentre il cuore sembra voler mantenere alta l’onda di queste sensazioni aggiungendo la vivacità dell’accordo tra  cardamomo  e  salvia.
Le note di fondo descrivono in maniera perfetta quella fase in cui emozioni tanto vibranti iniziano  a sedimentare: solo la nota terrosa del vetiver e quella carnale dell’ ambra grigia, potevano raccontarci la fine di questo viaggio olfattivo.

 

 

 

 

Entrambe le fragranze sono state create da Jacques Cavallier.

 

A presto con le fragranze estive Jean Paul Gaultier!

 

 

 

Le fragranze estive Issey Miyake Parfums sono disponibili presso le profumerie concessionarie dal 2 Maggio 2012.

L’Eau d’Issey Eau de Toilette pour l’été -  100 ml   57,75€*

L’Eau  d’Issey pour Homme Eau de Toilette pour l’été  -  125 ml  54,97€*

*Indicazioni di prezzo Massimo al pubblico

 

( testo elaborato dal comunicato stampa ricevuto)

Tag(s) : #Profumi

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: