Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Kérastase, la linea professionale creata da l’Oreal, propone il siero Nutri-Sculpt per donare bellezza ai capelli rovinati.


Descrizione del prodotto

Sérum Nutri-Sculpt è un prodotto che svolge, sostanzialmente, una funzione riparatrice ma momentanea della struttura esterna del capello. Quest'ultima si chiama cuticola ed è formata da scaglie di cheratina le quali, soprattutto per effetto di trattamenti aggressivi, possono sollevarsi eccessivamente.

I capelli, allora, appariranno spenti, le punte risulteranno particolarmente rovinate e sensibilizzate e ottenere una buona piega non sarà semplice.

Il siero Kérastase, dunque, è stato formulato per svolgere un’azione levigante e coprire le imperfezioni, avvolgendo il capello con un sottile film a base di silicone.

Verrà creata una sorta di guaina che unifica la cuticola, dona lucentezza alla chioma e ristruttura le punte.

Questa tipologia di prodotti si applica dopo aver effettuato la piega, ma Sérum Nutri-Sculpt si può massaggiare sulle punte anche quando i capelli sono bagnati.

Risulta importante precisare che non si tratta di un prodotto che svolge una funzione ristrutturante profonda e duratura, ma l’effetto è solo momentaneo.

Sulla confezione potrete leggere che il siero è a base di silicone concentrato al 94,8%, il quale è un ingrediente ampiamente utilizzato dalla moderna cosmetica anche in creme per capelli e per il viso, perché crea un film protettivo piacevole al tatto, ma che non apporta nutrimento.

Il siero è contenuto in un pratico flacone da 30ml con dispenser, che consente di erogare solo quelle tre o quattro gocce necessarie per ottenere un buon risultato. Preferibile insistere sulle punte, anche se la texture è molto leggera e non appiccicosa, con il risultato di non appesantire neanche i capelli più grassi.


Aspetti positivi

La qualità del prodotto professionale è evidente, perché la leggerezza di questo siero non è comune. Sebbene questo genere di prodotti sia sempre a base di siliconi, non tutti riescono a donare un effetto finale tanto naturale: la chioma è luminosa e soffice.

Il dispenser è utilissimo, riduce notevolmente gli sprechi e richiede l’unica accortezza di verificare ogni tanto che il foro non sia ostruito da silicone indurito.


Aspetti negativi

Si tratta pur sempre di un prodotto per i capelli a base di un ingrediente occlusivo e per niente naturale. I siliconi destano molti sospetti e preoccupazioni presso la maggior parte delle clienti, le quali preferiscono l'uso di un olio per capelli di origine vegetale. Nonostante la buona qualità, dunque, potrebbe non essere apprezzato.

 bellezza capelli, capelli lucenti, kerastase serum nutri sculpt

Tag(s) : #Capelli

Condividi post

Repost 0