Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

P9180005.JPG Quando la tecnica di ricostruzione unghie, in acrilico e gel UV,  fece il suo ingresso nel grande  mercato dell'estetica, le uniche figure professionali che si occupavano quasi esclusivamente della sua applicazione erano le estetiste.


Con il passare del tempo, il grande successo  di questo metodo e l'enorme  richiesta da parte di donne di ogni età, portò al proliferare di corsi aperti a chiunque e le professioniste del settore si ritrovarono, ben presto, a dover competere con onicotecnici improvvisati e senza neanche le più elementari nozioni di manicure.


Uno dei risultati di questa lenta saturazione del mercato, fu il progressivo abbassamento dei prezzi di listino che ebbe, quanto meno, il vantaggio di rendere la ricostruzione unghie più accessibile a tutte le donne.

Sfortunatamente i corsi continuarono e continuano a proliferare, con il risultato che le presunte onicotecniche sembrano, alcune volte, superare il numero delle clienti che ne fanno richiesta.


E' pur vero che non tutte riescono a raggiungere una tale maestria nel loro lavoro, da potersi considerare delle buone operatrici, così come è anche vero che molte di esse abbandonano "la piazza", rendendosi conto di non essere impegnate in un lavoro così divertente e remunerativo, come tanta pubblicità aveva fatto credere.


Nel frattempo, da alcuni anni,  ha iniziato a farsi strada una consuetudine che in America si è affermata da molto più tempo: la ricostruzione "fai da te" o, eventualmente, con l'aiuto di un'amica volenterosa, che vorrà ricambiato il favore successivamente.


Cominciano a nascere kit per la ricostruzione unghie, soprattutto in gel UV, sempre più completi e professionali, ma pensati per la consumatrice piuttosto che per l' onicotecnica  professionista.

Le clienti diventano sempre più esperte, attente e capaci di creare da sole il proprio kit ricostruzione, utilizzando le informazioni presenti in Rete e gli articoli che suggeriscono i migliori siti per gli acquisti on line.


Cliccando su questo LINK potrete leggere uno di questi e utilizzarlo come guida per l'acquisto dei materilai indispensabili.

 

Fotografia: unamammettapasticciona.blogspot.com

( Kylua - Fiera dell'estetica e del benessere 2011 di Catania )

Tag(s) : #Cura e bellezza delle mani

Condividi post

Repost 0