Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

la-roche-posay-anthelios-xl-fluide-solaire-extreme-corps-sp.jpg

  (prodotto acquistato da me)

 

Il Fluide Extreme Corps Anthelios, contiene un SPF 50+ ed il filtro riduce notevolmente il passaggio dei dannosi raggi UVB e UVA.
Gli effetti negativi dell'esposizione solare, soprattutto in certe ore del giorno, riguardano ogni tipo di cute, ma chi come me ha pure il corpo ricoperto da numerosi nei, deve stare particolarmente attento a scegliere una protezione adeguata ed a farlo in maniera tempestiva.
In seguito ad i consigli dei diversi dermatologi consultati, ho iniziato ad utilizzare Anthelios viso in primavera e questo fluido corpo in estate tutte le volte che uscivo e non solo sulla spiaggia.
Per fortuna le sue ottime caratteristiche hanno reso questo uso quotidiano davvero piacevole.

 


Si presenta come un fluido bianco latteo dalla texture leggera e facile da spalmare, ma corposa quanto basta da sentirlo un poco sulla pelle dopo l'applicazione.
Non ricordavo bene il profumo e per questo ho provato ad applicarne un poco sul dorso della mano, durante la battitura di questa opinione: il profumo non c'è, ecco perché non lo ricordavo!
Avverto solo il caratteristico odore dei prodotti solari, ma la sua intensità è molto lieve.

Questo lo rende ben tollerato dalle pelli più sensibili e nonostante la mia allergia a nickel e mix di essenze non ho avuto nessun problema; per questo sento di poterlo consigliare in tutta tranquillità a chi possiede una cute che presenta le stesse caratteristiche della mia.
E' una formulazione waterproof, ma bisogna rinnovare spesso l'applicazione quando si utilizza in spiggia, ed è necessario farlo, seppure con minore frequenza, anche durante una normale giornata in città perché in estate la sudorazione abbondante tende sempre ad eliminare un poco di prodotto e ridurre la protezione.
Devo ammettere che dimentico spesso di farlo, anche quando trascorro l'intera giornata fuori e sarebbe opportuno rinnovare l'applicazione almeno una volta, ma non mi sono mai bruciata, anche se i miei nei non saranno stati adeguatamente protetti dai raggi solari.
E' venduto in flacone da 125 ml e il prezzo si aggira intorno ai  18,00€

Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo

Condividi post

Repost 0