Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Nel 1994 Frank Tosken e Frank Angelo, co-fondatori di Mac Cosmetics crearono il  Mac AIDS Found, un’associazione che si proponeva di diffondere una maggiore consapevolezza sul virus dell’HIV, proprio nel periodo in cui si registrava un preoccupante aumento dei contagi.
Quell’anno fu lanciato un rossetto color rosso fuoco, Viva Glam, il cui ricavato delle vendite era destinato a questo progetto.
Col passare del tempo la collezione si è arricchita con rossetti di altre nuance e con lucidalabbra, mentre  numerose star del mondo dello spettacolo hanno fatto a gara per diventare testimonial e contribuire così a dare maggiore impulso alle vendite.
Nel mese di Luglio del 2012 si terrà la 19° conferenza internazionale sull’AIDS è l’obiettivo del progetto è quello di raccogliere 250 milioni di dollari.
La sfida è stata lanciata da Lady Gaga che fino a qualche mese fa ha vestito i panni di madrina della campagna di Mac contro l’HIV.
Oggi la celebre cantante passa il testimone a due famosi ambasciatori: Ricky Martin e Nicki Minaj.

viva-glam, MAC, Ricky Martin, Nicki Minaj

 

Nella foto per la campagna, scattata da David LaChapelle,  la rapper statunitense viene ritratta in una posa decisamente provocante sopra una moto, mentre  Ricky Martin accanto a lei, tiene sollevato sopra la testa un enorme rossetto Viva Glam.
I prodotti proposti in questa campagna sono il consueto rossetto Viva Glam ( 17,50€ ) presentato  in una tonalità rosa piuttosto vivace il quale viene un po’ richiamato dal vestito dell’eccentrica Nicki e un balsamo labbra in edizione limitata ( 18,00€  ).
Vi consiglio di visitare il sito della fondazione!
Si naviga con estrema semplicità e i minuti passeranno velocemente mentre scoprirete  quante cose si possono acquistare grazie alla vendita di un solo rossetto.
http://www.macaidsfund.org

Tag(s) : #Shopping

Condividi post

Repost 0