Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Il Natale è alle porte, come  il veglione di fine anno, così care lettrici volevo proporvi  due make up adatti all’occasione.

In quelli che vi mostrerò, andrò ad usare prodotti offerti direttamente da QVC Italia “il canale per chi ama lo shopping”.
Testeremo passo per passo alcuni brand in esclusiva per QVC.

make-up-artist--make-up-natale-e-capodanno--tutori-copia-1.jpg


Iniziamo con lo stendere una base levigante, GENIE ISTANT LINE SMOOTHER, in pochi minuti la pelle appare più uniforme e tonica, pronta per una sessione di make up.


Passiamo al fondotinta fluido NEW CID i-perfection, che si stende in modo uniforme  in pochissimi passaggi, donando subito un’ottima copertura.

Devo dire un ottimo prodotto, non crea righe e soprattutto non si deposita all’interno delle rughe o segni di espressione.

 

Continuiamo, opacizzando con un velo di cipria compatta GENIE CASHMERE POWDER dalla consistenza ultra-fine dona un incarnato uniforme, illuminandolo, e donando al tatto un effetto setoso.

Essendo una nuance chiara e trasparente, non colora quindi può essere anche usata senza necessariamente una base di fondotinta.


Preparata la base si passa agli occhi.

Per la giornata della vigilia o di natale ho utilizzato dei toni nude/marrone  della palette BARE MINERALS  in 4 nuance “THE TRUTH”.

Stendo la base chiara su tutta la palpebra, poi tiro una linea nera con una matita dall’interno occhio all’esterno, e sempre all’esterno creo un’ombra più scura per allungare l’occhio e creare profondità.

Sempre con la matita “sporco” un po’ sotto gli occhi e con una spolveratina della nuance chiara (già usata sulla palpebra) vado a dare un tocco di luce sotto la sopracciglia verso l’esterno.makeup-natale-e-capodanno--qvc--loredana-battaglini--tutori.jpg
Per concludere gli occhi passo il mascara EYEKO LONDON dal packaging accattivante, direi molto “rock” (potrebbe essere un’ottima idea regalo).

Nella scatolina c’è  un simpatico gadget, un plettro.

Ha una stesura veloce, e curva le ciglia in modo rapido.


Come blush per le guance ho usato GENIE MAKE ME BLUSH, un prodotto che si divide in tre.

Infatti si può utilizzare come blush, sugli occhi e sulle labbra.

Molto luminoso, si stende con facilità senza lucidare.

Ha una tonalità universale adatta a tutti i tipi di pelle e la confezione consente di tenerlo in borsetta per un eventuale ritocco quotidiano, con le dita o con una spugnetta.


Infine sulle labbra ho utilizzato come contorno e base NEW CID i-define RETRACTABLE LIP LINER ( nella nuance berry).

Essendo con la mina retraibile, non si deve temperare, quindi non c’è spreco .                  Inoltre ha in dotazione un comodo pennello per stendere il prodotto.

Per creare un contrasto con la nuance berry, ho utilizzato un rossetto dalla tonalità rosso scarlatto.  Il NEW CID i-pout LIGHT UP LIPSTICK è facile da stendere, ha una lunga durata anche dopo un brunch veloce. Ma non c’è da preoccuparsi se dovesse andare via o non fosse più perfetto, questo rossetto ha in dotazione sulla confezione uno specchietto e una luce, qualora ci trovassimo in una situazione di buio o con poca visibilità. Direi fantastico!!!!!!

make-up-natale--capodanno--make-up-artist-loredana-battagli.jpgmake-up-natale-e-capodanno--QVC--bare-minerals--tutorial.jpg
Per quanto riguarda il veglione di fine anno, gli step per la base sono gli stessi, andiamo solo a cambiare il trucco sugli occhi e il rossetto.
Facciamo sempre una base sulla palpebra con una nuance chiara/neutra, poi iniziamo ad usare il BAKED MARBLE EYESHADOW DUO di LAURA GELLER nella nuance STURBUST/MINT LICORICE.

È un duo di ombretti melangiati con pagliuzze dorate . Iniziamo a stendere la parte starbust al centro della palpebra mentre il mint licorice lo utilizziamo per la sfumatura e profondità dell’occhio. Rafforziamo con una linea di eyeliner sopra e sotto l’occhio, un velo di matita nera all’interno e il punto luce sotto la sopracciglia.

Per dare più effetto al trucco, vista anche la serata particolare, consiglio di applicare le ciglia finte, che possono essere a ciuffetti o a nastro (come ho utilizzato in questo caso). Per chi vuole osare ancora di più ci sono ciglia finte con effetti dorati argentati o piumati.


Le labbra rigorosamente rosso scarlatto NEW CID i-pout LIGHT UP LIPSTICK , punti luce sullo zigomo, un’acconciatura sbarazzina è via a festeggiare il nuovo anno.

makeup-natale-e-capodanno--qvc-italia--loredana-battaglini.jpg
QVC italia lo trovate:
Digitale Terrestre: 32    SKY: 475    Tvùsat: 32
Sul web: www.qvc.it

Innanzitutto ringrazio Letizia per ospitarmi nel suo blog
Un ringraziamento a Barbara Chizzolini   PR&Digital Specialist, QVC Italia per avermi dato l’opportunità di testare i prodotti.


Un ringraziamento anche a voi care lettrici, sperando che vi sia piaciuto il mio post….
Auguro a tutti un sereno natale e uno strepitoso 2013 !


Lorelainmakeup

Tag(s) : #Lorelain Makeup Artist

Condividi post

Repost 0