Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La review sui nuovi dischetti Cotoneve mi spinge inevitabilmente a farvi una domanda: vi siete mai chiesti che importanza attribuite alla pulizia quotidiana della pelle del viso?


Per la maggior parte delle donne (ancora oggi non per tutte, ahimè) il démaquillage è una fase indispensabile per preservare la bellezza del viso, mentre la semplice pulizia dell’epidermide è tralasciata di frequente e senza troppi senza di colpa.
Noto, inoltre, che anche molte aziende non puntano adeguatamente su questa categoria di prodotti, che in genere richiedono un investimento minore  rispetto alle linee di trattamenti specifici.


La novità Cotoneve: dischetti Levatrucco 2 in 1


I dischetti di ovatta pressata, fino ad oggi sono stati solo un mezzo utile per detergere il viso, ma con Cotoneve diventano un vero e proprio prodotto di bellezza.
Realizzati in puro cotone 100%, sono gli unici dischetti presenti sul mercato ad offrire un a doppia efficacia, grazie all’innovativo COTTON ENRICHMENT SYSTEM, che rilascia dei principi attivi specifici durante la fase di detersione.


I dischetti Cotoneve  2 in 1, sono disponibili in confezioni da 70 pezzi, distinte in quattro differenti colori, ognuno dei quali corrisponde ad un’azione specifica.


Verde –Lenitivo: i dischetti con lato colorato verde tenue, rilasciano i principi attivi dell’aloe vera e regalano alla pelle un effetto lenitivo.

dischetti cotoneve 2 in 1, lenitivo

 


Blu – Rigenerante: il lato celeste rilascia i principi attivi dell’alga azzurra sull’epidermide, che concorrono  a rinnovarla, rendendola così più tonica e “giovane”.

cotoneve-dischetti-2-in-1--rigenerante.jpg

 


Arancione – Antibatterico: il lato attivo, color arancio pastello, rilascia i principi attivi del propoli, i quali aiutano a liberare i pori dall’eccesso di sebo e batteri.

dischetti-cotoneve-2-in-1--antibatterico.jpg

 


Rosa – Antiossidante: i dischetti con un lato color rosa tenue, rilasciano sulla pelle i principi attivi della rosa canina, rendendola così più tonica e distesa.

dischetti-cotoneve-2-in-1--antiossidante.jpg
Come si usano
Si può iniziare versando un po’ di lozione detergente sul lato bianco per eliminare la maggior parte del make up o delle impurità, per poi concludere con il lato colorato, aggiungendo qualche goccia di prodotto, se si reputa necessario.
Noterete subito che il colore tende a sbiadire, ma questo accade perché il già citato COTTON ENRICHMENT SYSTEM rilascia i principi attivi sulla pelle.
Il dischetto può essere imbibito anche con un po’ di acqua, senza che la sua azione  perda efficacia.
Questo può essere molto utile per le persone, come me, che sono abituate a comprare quasi esclusivamente detergenti in latte.


Inizio sempre applicando il latte con il lato bianco del dischetto e faccio solo un massaggio veloce.
Se il lato colorato non si è inumidito abbastanza, allora lo bagno poco con acqua e inizio a massaggiare un altro po’ di latte, ma questa volta con movimenti più lenti e per più tempo.
In questo modo, anche se dopo ci sarà la fase di risciacquo, ho dato ai principi attivi la possibilità di iniziare ad agire sulla mia cute.
Per non correre il rischio di perdere neanche un po’ della loro efficacia, concludo applicando il tonico con il lato colorato di un nuovo dischetto Cotoneve.


Dopo diverse settimane di applicazioni posso dire con una certa tranquillità che la mia pelle reattiva e delicata non ha mostrato segni di sofferenza.
Questa nuovo e semplice gesto quotidiano, si sta dimostrando un valido supporto per la cura quotidiana della mia pelle, sempre troppo stressata dagli agenti atmosferici e…dalle mie cattive abitudini legate al riposo notturno!
Provateli anche voi e fatemi conoscere le vostre impressioni!



Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0