Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Informazioni utili che riguardano i profumi Tesori d’Oriente, una linea creata in Italia e che da anni gode della fiducia dei consumatori.

Curiosità sull’azienda e descrizione dei profumi

La Conter è un’azienda attiva dal 1976 e si occupa della produzione e commercializzazione di prodotti personal care, oral care e home care destinati al mercato del largo consumo.

La linea vincente, però, fu realizzata poco più di vent’anni dopo e venne chiamata Tesori d’Oriente, perché offriva prodotti per la cura della persona arricchiti dalle seducenti fragranze provenienti dalla tradizione orientale.

I profumi Tesori d’Oriente sono contenuti in bottiglie di alluminio da 100 ml, con erogatore spray accuratamente coperto da un tappo dello stesso materiale.

Sono facilmente reperibili anche presso i supermercati e il loro costo è davvero contenuto.

Ogni linea è caratterizzata da un’essenza, presentata in maniera evidente sulla confezione, oppure celata in nomi che evocano un’atmosfera:

  • Aegyptus. Il profumo aromatico di questa linea, contiene un’antica fragranza egiziana chiamata Kyfi ed utilizzata come sostituto dell’incenso durante le cerimonie rituali. I sedici ingredienti che la compongono sono trascritti nel testo di Edfu e includono cannella, scorza di biancospino,cedro, mirtillo e resine aromatiche. Il colore della bottiglia evoca l’oro.

  • Africa. Per questo profumo tesoro d'oriente, si scelgono quelle essenze legnose e speziate che più di tutte descrivono il continente africano. Si tratta comunque di una fragranza unisex e intensa; i colori scelti per il flacone sono marrone scuro e sabbia.

  • Ambra indiana. In questa fragranza non troverete unicamente l’ambra, ma una miscela di essenze che producono un risultato raffinato che si avvicina all’idea di un eau de parfum. Si presenta nella classica bottiglia Tesori d'Oriente color argento, mentre la zone riservata alla descrizione del profumo è rossa.

  • Fior di Loto. Stuzzica i sensi cominciando dalla vista in quanto la bottiglia grigio piombo è decorata da figure che ricordano le decorazioni di antichi reperti archeologici. Anche per questa fragranza leggiamo nell’INCI la presenza di una profumazione base e qualche ingrediente dopo la dicitura nelumbo nucifera: il fiore di Loto asiatico. Nel complesso si tratta di un profumo dolce che potrebbe essere gradito più dalle donne.

  • Fiore del dragone. In una attraente bottiglia porpora, questa fragranza intensa ci regala l’aroma di un fiore poco conosciuto che sboccia solo di notte.

  • Fiori dei sensi. La linea propone tre fragranza fiorite proposte in accattivanti bottiglie nere, decorate ognuna con il fiore che fa parte dell’accordo olfattivo. Oltre al frangipane profumo, si può scegliere tra tesori d'oriente orchidea e papavero.

  • Completano la linea tesori d’oriente Hammam, Mirra, Muschio Bianco, Jasmin di Giava, Zenzero.

Aspetti positivi

Ottima persistenza e prezzi economici.

Aspetti negativi

Le materie prime non sono pregiate come quelle dei profumi.

Grief

Tag(s) : #Profumi

Condividi post

Repost 0