Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Acqua termale, innovazione tecnologica e formula altamente tollerabile, per ottenere il massimo risultato nella cura della pelle grassa.

Effaclar K: la cura quotidiana.

I benefici delle acque della stazione termale di La Roche-Posay sono riconosciuti in tutta Europa dal 1869 ed i prodotti formulati a base di questa ricchezza naturale, sono tra i più consigliati dai dermatologi.

Effaclar K è stata studiata per eliminare le comuni imperfezioni provocate dalla pelle grassa e per curare gli squilibri che ne hanno determinato la comparsa.

Per questo motivo quella creata dai laboratori La Roche- Posay è una crema di trattamento per la pelle che presenta pori ostruiti, grana irregolare, eccesso di sebo e tendenza acneica.

Tra gli ingredienti della crema troviamo, oltre all’acido salicilico, un lipo-idrossi-acido brevettato e dall’azione esfoliante, ma delicata.

Paragonato ad un prodotto tradizionale a base di AHA (alfa-idrossi-acidi) la crema Effaclar, quindi, è in grado di esfoliare il doppio delle cellule morte in eccesso, senza per questo aggredire ed irritare la pelle.

Le proprietà emollienti e lenitive della crema La Roche-Posay, derivano soprattutto dalla presenza nella sua composizione di acqua termale ricca di selenio e anti-radicali liberi.

Altro principio attivo di grande importanza è lo Zinco che svolge una finzione antisettica e sebo regolatrice.

Il risultato visibile sulla pelle è una grana più fine, epidermide pulita, morbidezza ed incarnato uniforme.

La texture confortevole e leggera la rende una buona base per il trucco ed il profumo è delicato e gradevole.

Per aumentare i benefici derivanti dall’uso di Effaclar K è possibile far precedere l’applicazione della crema da un’accurata detersione con un prodotto specifico, ancor meglio se della stessa linea studiata da LaRochePosay.

Aspetti positivi

Effaclar K può essere usata anche due volte al giorno senza farci correre il rischio di irritare, per questo, la nostra pelle.

E’ possibile associarne l’uso ad altri trattamenti farmacologici prescritti dal dermatologo.

Tra gli ingredienti è possibile leggere che La Roche creme ha una percentuale di profumo, ma essendo molto bassa in genere non procura alcuna reazione allergica.

L’applicatore con il beccuccio allungato ed il foro molto stretto permettono di prelevare quantità adeguate di prodotto e ridurre al minimo il contatto con l’esterno.

Aspetti negativi

La presenza di silicone tra i primi posti nella lista degli ingredienti di Effaclar K, non è gradita a molte consumatrici e credo che rovini un po’ l’immagine del prodotto.

rejuvenation
Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Viso

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: