Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

Settembre 2012 

 

Mentre vi scrivo, il Beauty & Fitness Show organizzato come ogni anno presso "le Ciminiere" di Catania, volge ormai al termine.

2-beauty-e-fitness-show-di-catania--settembre-2012--fiera-d.jpg

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Io sono tornata a Palermo ieri sera, dopo aver trascorso quasi l'intera giornata nuovamente tra uno stand e l'altro a curiosare e provare ciò che avevo momentaneamente messo da parte.

  massaggi-orientali--beauty-e-fitness-show-di-catania--fiera.jpg

 

Appena arrivata, fresca di doccia e con le ossa rotte per il poco riposo, mi sono diretta lesta lesta verso lo stand  che accoglie Emergency e la Scuola Integrale di Shiatsu, per un progetto che merita di essere raccontato anche se ormai a fiera finita.

 


Il visitatore poteva scegliere tra un massaggio da 1/2 ora a 20,00€ o uno di 1 ora a 30,00€ e l'intero ricavato sarebbe stato interamente devoluto ad Emergency per sostenere alcuni loro numerosi progetti.

SOS Emercency - www.sosemergency.it

Il lavoro di Emercency continua ad aumentare, ma le risorse economiche diventano sempre più esigue.

sono necessari molti soldi per tenere aperti ospedali, centri chirurgici per le vittime di guerra, centri ostetrici e pediatrici, di primo soccorso, di riabilitazione.

Serve denaro anche per mantenere in vita i poliambulatori specialistici gratuiti che sono stati aperti in Italia e se vogliamo che Emergency possa continuare ad esistere anche nell'attuale situazione di oggi è necessario che ognuno di noi si attivi per sostenerlo.

  shiatsu, beauty e fitness show, le ciminiere di catania, se

Ieri ho deciso di non acquistare un paio di prodotti cosmetici per avere la possibilità di donare il denaro risparmiato e nel frattempo fare un regalo anche a me.


Il risultato è che il regalo per me è stato doppio, perché ho ricevuto molto più di un massaggio shiatsu e dei benefici che puoi trarne.

 

Liberata dalle tensioni e molto più rilassata, mi dirigo verso il palco dove Maurizio Calcagno stava iniziando un nuovo lavoro di makeup.

maurizio calcagno, make up fashion, beauty e fitness show,

maurizio-calcagno--beauty-e-fitness-show--ciminiere-di-cata.jpg

 

Questa volta si è cimentato con un trucco appariscente, tra il fashion e l'artistico, che ha eseguito su una ragazza di colore.


Era stata annunciata come una dimostrazione di make up su pelle nera, ma il makeup artist avrà pensato che qualcosa di molto appariscente era più adatto ad una fiera, dato che in quel contesto è quasi impossibile comunicare.maurizio-calcagno--make-up-fashion--beauty-e-fitness-catani.jpg

 

L'unica cosa che ha detto ( e che ho capito solo in parte a causa della musica ad alto volume...) è che avrebbe realizzato un make up doll, una sorta di Barbie.

make-up-fashion--maurizio-calcagno--beauty-e-fitness-show-d.jpg

 

Ecco la foto del suo lavoro...

Le immagini purtroppo sono davvero pessime, ne sono consapevole, ma la mia poca esperienza si unisce a dei mezzi sicuramente non-professionali.

Ho seguito un corso di Calgagno circa sette anni fa e lo trovo un ottimo insegnante.

Mi ha strapazzata per bene ( lo meritavo ), ma  mi ha insegnato tanto, quindi non potrei che consigliare i suoi corsi.ripar-cover-camouflage--correzione-discomie-cutanee--correz.jpg

 

 

 

E per finire mi sono concessa un trucco Ripar Cover camouflage, dei prodotti che la maggior parte delle operatrici del settore conoscono bene.

 

Non avevo dubbi sulla loro qualità, dato che per anni sono stati presentati dal maestro del MakeUp Stefano Anselmo, ma in fiera ho potuto testarne le caratteristiche essenziali:

 

 


pigmentazione - eccellente

copertura - eccellente

finish naturale - eccellente

durata - eccellente

 

Altre caratteristiche quali la facilità di stesura non posso valutarle, dato che in questo caso mi sono sottoposta al trucco.

 

E' stato eseguito un makeup semplicissimo per cancellare le discromie cutanee, oltre a qualche piccolo intervento  (ciglia piegate, pochissimo mascara, rima palpebrale appena sottolineata da ombretto marrone, fard) per rendere il viso più luminoso e armonioso.

cover-make-up--camouflage--correzione-discromie-cutanee--be.jpg

 

Come potete vedere in foto ( con tutti i suoi limiti...), la faccia ahimè non può cambiare, ma la carnagione è assolutamente uniforme e l'insieme risulta fresco e curato.

 

La giornata è stata arricchita dalle conferenze della sig.ra Rita Parente  che ha condiviso le sue esperienze nel settore estetico, la sua preparazione e la sua splendida mentalità imprenditoriale.


Prima di concludere il post vorrei specificare che non collaboro con nessuna delle aziende o delle persone menzionate e che forse sarò pure un'ingenua ad offrire uno spazio gratuito, ma onestamente è un problema che questa volta non mi sono voluta porre.

Per me partecipare ad eventi simili è pura gioia e per scelta ho deciso di raccontarvi ciò che conosco e apprezzo, oltre a quelle novità che hanno colpito la mia attenzione.

Sarei ben felice di avere una collaborazione con qualcuna di esse e onestamente me lo auguro.

 

Enjoy yourselves!

Tag(s) : #Eventi e Fiere

Condividi post

Repost 0