Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

La prima colonia creata da Bulgari, viene considerata da molti consumatori una delle migliori fragranze a base di essenza di the verde.
Ecco  gli ingredienti di un profumo di successo.


Bulgari Eau Parfumée Thé Vert
Note olfattive e curiosità

L’azienda iniziò la sua attività in Italia alla fine dell’Ottocento, occupandosi esclusivamente della fabbricazione di splendidi gioielli.
L’ingresso nel mercato dei profumi di lusso avvenne molto tempo dopo e precisamente nel 1990, con l’apertura di Bulgari Parfumes in Svizzera; solo due anni dopo fu lanciata la prima colonia, l’Eau Parfumée au Thé Verte.
Fedele all’idea di eleganza dell’azienda, Bulgari The Vert si presenta in una bottiglia alta ed affusolata, dalle linee semplici.
La trasparenza del vetro consente di scorgere la delicata tonalità di verde della colonia, la quale evoca sensazioni di freschezza.


Ciò che suggerisce la vista, viene confermato successivamente dall’olfatto, perché  Bulgari Eau Parfumee è un tripudio di note agrumate, fiorite ed aromatiche che avvolge con discrezione ed eleganza chi lo indossa. Per le sue caratteristiche è, senza ombra di dubbio, una fragranza unisex.
Nonostante il nome della colonia prometta il profumo facilmente riconoscibile del thé verde, ciò che si percepisce vaporizzandolo è un’esperienza olfattiva completamente nuova.
Il profumiere Jean-Claude Ellena, infatti,  ha sviluppato anche uno studio sugli aromi del bosco, per cercare di trasmettere attraverso una colonia l’aroma pungente delle foglie, la fragranza del gelsomino  che svanisce al sorgere del sole e la  freschezza dell’aria mattutina.


Le classica nota agrumata, comune in molte eau de cologne, in Bulgari è rappresentata dal bergamotto italiano, apprezzato in profumeria per un aroma complesso  che arancio e limone non posseggono.

Il bergamotto emana un profumo fruttato, arricchito da venature floreali che ricordano la fresia e che sfuma su aromi erbacei e balsamici.

E’ molto versatile e si accorda bene con numerose note fiorite, tra le quali quelle del gelsomino e della violetta che completano la composizione di  Bulgari Eau Parfumée insieme al tocco speziato del pepe e del coriandolo.

Qualche anno dopo Thé Vert è stato reinterpretato in versione Eau de Toilette con Bulgari Extreme, una fragranza che conserva le caratteristiche dell’originale pur essendo più concentrata ed impreziosita dalle ricche note di rosa.


La colonia Bulgari è disponibile in confezioni da 40ml, 75ml e 150ml.


 

Fotografia: bulgari.com

Tag(s) : #Profumi

Condividi post

Repost 0
Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti: