Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

(prodotto ricevuto in omaggio)

somatoline-cosmetic--adiposita-localizzate--trattamento-sn.jpg

 

Nella vita di ogni donna c’è una fase particolarmente importante chiamata menopausa, che rappresenta la fine dell’età fertile.


Nel corpo femminile avvengono cambiamenti significativi come la progressiva riduzione dell’attività ovarica e di conseguenza della produzione di ormoni, che porta con se il rallentamento del metabolismo basale.


Questo significa che i  grassi iniziano ad accumularsi più velocemente, proprio in un periodo in cui l’organismo ne utilizza sempre meno ed è per questo che diventa molto più difficile rimuovere le adiposità localizzate.
Migliorare l’alimentazione e svolgere un’attività fisica possono evitare l’inevitabile aumento di peso, legato a questa nuova condizione fisica mentre il trattamento estetico adeguato per eliminare i depositi di grasso, consiste nell’applicazione giornaliera di una crema snellente*
In questo caso però le tradizionali creme potrebbero non essere efficaci, per soddisfare le esigenze specifiche legate alla menopausa. 

Il trattamento Snellente Menopausa è stato sottoposto a test clinici - strumentali per garantirne l’efficacia, la sicurezza e la tollerabilità.


Impressioni prima del test

Prima di consegnare il Trattamento Snellente Menopausa alla mia tester, ho valutato personalmente le caratteristiche più evidenti del prodotto e quindi texture, consistenza, profumo ecc.
Vorrei premettere che ho acquistato in passato Somatoline buste Monodose da 10 gr (Anticellulite) ottenendo ottimi risultati, quindi ho iniziato il mio test con un’idea molto positiva dell’azienda e dei suoi prodotti, che in questo caso ha ricevuto ulteriori conferme. 

 

La confezione in tubo ha il foro di apertura ben sigillato da una placchetta e nonostante i prodotti somatoline siano in genere ben custoditi sugli scaffali delle farmacie, ho apprezzato questo ulteriore accorgimento per preservare la crema da eventuali contaminazioni e quindi tutelare il consumatore.

crema--somatoline-cosmetic--trattamento-snellente-menopausa.jpg

 

 

Il colore della crema è lievemente rosato e la sua texture morbida come seta non mi stupisce, considerando  la presenza del Dimethicone tra gli ingredienti.

La formulazione è anche ricca di oli vegetali e dell’amato burro di Karité (Butyrospermum Parkii Butter) , mentre la sua consistenza corposa aiuta ad eseguire un massaggio accurato, così come viene consigliato dall’azienda produttrice.

 

Il profumo è delicato oltre ad essere raffinato, quindi non disturba e secondo me è addirittura piacevole.

Come ho avuto modo di scrivere in altre occasioni, questo lo considero un aspetto importante in una crema che deve essere applicata due volte al giorno su quasi tutto il corpo.


Non ho calcolato quanto tempo è trascorso, ma ad un certo punto ho sentito un calore diffuso e la pelle è diventata più rossa.
La crema infatti può svolgere anche una lieve iperemia e per questo non bisogna dimenticare di lavare le mani accuratamente dopo l’applicazione.
Le creme che creano iperemia sono molto utilizzate nell’estetica professionale e devo dire che mi piacciono molto, ma proprio perché sono abituata a tipologie molto attive che sembrano quasi bruciare la pelle, posso dirvi che secondo me l’iperemia creata dal Trattamento Snellente Menopausa è davvero molto lieve.
Sono sicura che non potrebbe creare alcun fastidio e che può essere ben tollerata anche in estate, senza contare che la sensazione di calore dura molto poco.

 


Per concludere alcune informazioni sul test che sarà eseguito:

  • ho consegnato un tubo da 300ml (che mi è stato inviato in prova);
  • ho chiesto di applicare la crema sulla pancia SEMPRE con un semplice massaggio “ad orologio” che consiste in movimenti circolari, attorno all’ombelico (dalla propria destra a sinistra) a mani alternate e con piccoli impastamenti sul punto vita.

Mai pressare con forza, mai eccedere! Ricordiamo che sotto la ciccia abbiamo degli organi.
Non eseguire un test-prodotto  personalmente significa non avere molto controllo sullo stesso, per cui è importante valutare la reale disponibilità della persona scelta e soprattutto non caricarla di indicazioni che stravolgano le sue abitudini.

  • Per questo ho chiesto solo una maggiore attenzione all’alimentazione, che in certi casi può consistere solo nell’evitare snack dolci e salati, eliminare le bibite ricche di gas, integrare più verdure durante i pasti e bere qualche bicchiere di acqua in più.

A presto dunque con il test del Trattamento Snellente Menopausa.


*Lo snellimento consiste in un’azione cosmetica di rimodellamento durante l’uso che non comporta perdita di peso.

 

 


Tag(s) : #Prodotti Cosmetici Corpo

Condividi post

Repost 0