Overblog Segui questo blog
Edit post Administration Create my blog

olio-baby-alla-calendula---weleda--oli-vegetali.jpg 

(prodotto acquistato da me)

 

 

L'olio alla calendula è davvero un ottimo prodotto per lenire e nutrire la pelle, ma credo che questo della Weled a abbia il valore aggiunto della purezza e qualità delle materie prime.


L'azienda è molto conosciuta da chi è un cliente abituale  delle eboristerie e mi è stato consigliato, tra i vari in commercio, proprio per la serietà dei produttori: il mio occhio sempre attento sugli ingredienti ha fatto il resto.

 

 

 

Cercavo un olio alla calendula per la pelle disidratata ed arrossata di mio figlio che non accennava a migliorare con la consueta crema protettiva per il viso, evidentemente utile solo per prevenire ( ed anche su questo ormai coltivo seri dubbi ) nonostante la buona marca e l'elevato prezzo.
L'olio alle mandorle dolci, che non abbandono mai, è stato sicuramente più efficace, ma questa volta aveva bisogno di qualcosa di più specifico quindi mi metto alla ricerda di un olio alla calendula per le sue proprietà lenitive.
Come sempre quando si tratta di oli li esigo puri ed anche questa volta sono inflessibile, considerando che dovrò applicarlo sul viso di un bambino così piccolo.


L'olio alla calendula della Weleda è davvero essenziale: olio di sesamo ed estratto oleoso di fiori di calendula.
L'azienda assicura che sia tratta di olio puro e proveniente da coltivazione biologica controllata, così come l'estratto di calendula e che sono assenti profumi, coloranti, conservanti sintetici e minerali.
Sulla confezione vengono dati anche dei suggerimenti per un utilizzo ottimale del prodotto.
Dopo un'applicazione costante di almeno una settimana, il miglioramento era evidente; la cute del bambino aveva bisogno di un prodotto semplice e lenitivo e l'olio della Weleda ha soddisfatto pienamente questa esigenza.


Le mamme, o chiunque si prende cura di bambini, sa bene che molti arrossamenti si possono trattare efficacemente, senza dover ricorrere a prodotti particolarmente elaborati, ma che per avere qualche risultato o mantenere il benessere della cute del piccolo bisogna puntare sulla qualità.
Posso affermare con assoluta certezza che cercherò di non farlo mancare tra i nostri prodotti per la cura e l'igiene personale, anche perchè lo uso anch'io dopo l'epilazione per eliminare i residui di cera sulle zone più delicate come inguine e labbro superiore.


E' venduto in flaccone da 200ml e il prezzo si aggira intorno ai 12,00€

Tag(s) : #Prodotti cosmetici per bambini

Condividi post

Repost 0